UFC 128 "Shogun vs. Jones" (19/03/2011 - Newark, New Jersey)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/04/2011, 9:56

nei HW per me con il divario di forza, qualcuno ci riesce. come tecnica è qualcosa di mai visto, davvero inspiegabile.
schiena a terra per me diventerà forte col tempo, se osserviamo i suoi primi match rispetto ad oggi vediamo un wrestler che tirava qualche colpo strano, oggi invece vediamo un wrestler senza eguali con uno striking molto pericoloso e che inizia a farsi audace sulle sottomissioni... solo il futuro può dirci fin dove arriverà.

ps: che prospetti vedete voi per i LHW ora?
per me Griffin - Rua ci starebbe, se sia Rua che Machida vincessero forse un rua machida III e magari il vincitore si gioca la shot con rampage. poi c'è rashad che non credo possa vincere ma non so dove lo metterei. rampage non può ottenere una shot battendo hamill, mentre hamill battendo rampage potrebbe entrare nel giro di quelli che contano, gli altri sinceramente non saprei
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

05/04/2011, 19:31

Secondo me nei massimi leggeri siamo alla frutta...

Nel senso che Shogun veniva definito da tutti il migliore della categoria e poi ha preso una batosta senza eguali. Griffin, Rampage, Machida sono fighters riciclati che sono già stati campioni ma che difficilmente ritorneranno ad esserlo...

Evans è forse uno dei pochi (assieme a Thiago Silva?) che potrebbe aspirare ad impensierire l'attuale campione, ma lungi dall'essere davvero pericoloso.

Se Rua veniva dato a 2.40, Evans avrà almeno un 3 nelle quote?

Credo che mai come ora White abbia la possibilità di dare nuova verve alle classi dei massimi e massimi leggeri, da troppo tempo in deficit sia per quantità che per qualità solo per pochi eletti.

E' il momento di ridare vigore a queste due classi principali e dalla Strike force arriveranno interessanti match da proporre....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/04/2011, 19:51

oO è la giornata dei contrari?
la categoria 205 lbs è piena di talenti, proprio per questo ben pochi riescono a tenere il titolo.
thiago silva non ha mostrato ragioni sufficienti per essere considerato temibile, evans qualcuna in + ma siamo lontani. l'unico vantaggio che ha evans è che lo conosce bene e magari sa di qualche suo punto debole.

dei sopracitati tutti possono essere campioni inteso come vincere un titolo ma pure io non ne vedo uno nettamente superiore agli altri, eccetto jones che vediamo cosa riserva.
la categoria 205 è piena di talenti, in strikeforce ci sono alcuni buoni prospetti (mousasi, king mo e feijao) ma non credo nessuno di livello superiore ufc, anzi.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

05/04/2011, 19:58

ma se machida vince contro couture, ci sono possibilità che si faccia un machida- jones?

non perchè io sia un fan di machida,ma perchè penso che machida per il suo stile si pùò adattare a combattere contro jones...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

05/04/2011, 20:10

imo machida jones è una sfida interessante, ma sicuramente non può bastare per la shot battere couture.
machida ha una buona tdd molto superiore a shogun, e la sua capacità di schivare/difenderesi dai colpi a mio avviso lo mette al sicuro dallo striking di jones che si basa sul colpo singolo
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

05/04/2011, 20:28

la sua capacità di schivare/difenderesi dai colpi a mio avviso lo mette al sicuro dallo striking
:vero:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/04/2011, 20:33

The Dragon ha scritto:oO è la giornata dei contrari?
la categoria 205 lbs è piena di talenti, proprio per questo ben pochi riescono a tenere il titolo.
thiago silva non ha mostrato ragioni sufficienti per essere considerato temibile, evans qualcuna in + ma siamo lontani. l'unico vantaggio che ha evans è che lo conosce bene e magari sa di qualche suo punto debole.

dei sopracitati tutti possono essere campioni inteso come vincere un titolo ma pure io non ne vedo uno nettamente superiore agli altri, eccetto jones che vediamo cosa riserva.
la categoria 205 è piena di talenti, in strikeforce ci sono alcuni buoni prospetti (mousasi, king mo e feijao) ma non credo nessuno di livello superiore ufc, anzi.
E' vero che in pochi riescono a tenere il titolo, ma non per questo significa che il problema sia la grande concorrenza di talenti...

Io vedo nella categoria una situazione stagnante, perchè come ho già detto prima i migliori lhw che ha l'ufc sono sempre i soliti noti, già campioni, ma che non convincono pienamente.

Machida è vero che può accostarsi ai fighters che possono impensierire il campione, ma che giustizia sarebbe dare una title a uno così per "aver battuto" Randy?

Basta con i soliti Rampage, Griffin, Machida. Diamo qualche possibilità anche a "nuovi fighters" visto che c'è stato un grosso investimento sia in termini commerciali oltre che economici.

E' inutile continuare a puntare sul reciclo quando si ha la possibilità di dare freschezza e interesse a una categoria che è già alla frutta.

Io fossi in lui farei così, poi ovviamente sarà lui e i suoi consiglieri a pensare la cosa più giusta (sulla carta).

Due paroline su gli ultimi citati della Strikeforce le spenderei volentieri: sulla carta possono sembrare inferiori, ma se hanno la fame e la cattiveria giusta piuttosto che quella staticità che abbiamo visto negli ultimi combattenti dei ns ufc, allora che abbiano una chance di dimostrare che si può entrare nel giro dei best of anche grazie alla voglia, cosa che spesso pare sia un po' dimenticata...
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

08/04/2011, 22:18

Ti rispondo per simpatia Ruk, non per polemica ;)
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: E' vero che in pochi riescono a tenere il titolo, ma non per questo significa che il problema sia la grande concorrenza di talenti...
Per me, sono possibili entrambe le interpretazioni: tua e di Dragon.
Io vedo nella categoria una situazione stagnante, perchè come ho già detto prima i migliori lhw che ha l'ufc sono sempre i soliti noti, già campioni, ma che non convincono pienamente.
Almeno io, ritengo che le MMA oggi, siano al vertice delle prestazioni, specie in UFC.
Al contrario: sono tutti dei fenomeni.
Secondo me, siamo prossimi alla perfezione/completezza: i tempi sono maturi.

"EDIT"
Avevo letto male e......... mi fa piacere lasciarne traccia :D
(scusa Ruk :( )
L'unico scritto che ti contesterei:
già campioni, ma che non convincono pienamente.
A me hanno convinto da molto tempo, "quei" campioni"!

Fortuna per tutti, la categoria (e in generale tutte), oggi vantano atleti veri.
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

09/04/2011, 12:10

davvero non capisco come si possa pensare che la categoria di 205 libbre è povera di talenti... allora i welter o i medi cosa dovrebbero dire? usate solo il campione come metro di giudizio per un intera categoria? siete fuori strada.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti