Riflessioni su Anderson Silva post UFC 112

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/04/2010, 12:13

AdReNaLiNa ha scritto:
Sto aspettando di "freddarmi" un po per non essere troppo cattivo con un fighter che dal punto di vista delle doti tecniche mi fa impazzire! anche se poi dal lato umano...... :vomito:

Nella diretta e subito dopo ero incazzato come una biscia, anche perchè nei miei sentimenti in gioco c'era la delusione da tifoso che si aspetta chissà che da un cmpione come Silva.
Riguardando il match ieri, senza la tensione da "live", ho visto le cose con un occhio un pò diverso.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

12/04/2010, 12:26

HighPain ha scritto:
Anderson Silva may have trouble obtaining a licence to fight in Las Vegas following latest fight
Se tiri troppo la corda va a finire che si spezza.
Questa è un'ipotesi possibile ma credo difficilmente si concretizzi. L'ufc credo che tenga per le palle la commissione del Nevada......
Inoltre c'è da dire che a far girar la "baracca" ci sono i soldi. Dopo la prestazione di Silva, inverosibilmente, credo ci sarà un grosso interesse generale al suo prossimo incontro...spero che sia contro Belfort.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

12/04/2010, 13:24

Uidro ha scritto:
Questa è un'ipotesi possibile ma credo difficilmente si concretizzi. L'ufc credo che tenga per le palle la commissione del Nevada......
Inoltre c'è da dire che a far girar la "baracca" ci sono i soldi. Dopo la prestazione di Silva, inverosibilmente, credo ci sarà un grosso interesse generale al suo prossimo incontro...spero che sia contro Belfort.
non sarei così sicuro su chitenga per le palle chi...
la NSAC è un organo statale
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

12/04/2010, 13:33

milo ha scritto:
non sarei così sicuro su chitenga per le palle chi...
la NSAC è un organo statale
.....presi per un organo genitale :lol: :lol: :lol:
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

12/04/2010, 15:03

secondo me lo stress da match, il fatto di essere iperpermaloso e tutta l'adrenalina in corpo danno la testa a silva. Anche nel match contro Okami sembrava fuori di testa, un pazzo... come anche nel match di sabato. Questo non giustifica il suo comportamento, ma secondo me ne è la spiegazione.
Penso e spero che venga multato dall'ufc per il comportamento tenuto nell'ottagono.
Detto questo penso che sarebbe il favorito in ogni match dalle 170 alle 265lb e non vedo l'ora di rivederlo nell'ottagono, che sia belfort, sonnen, gsp, rua, lesnar.
Se non sbaglio ha altri 5 fight da contratto... quindi non credo si ritirerà a breve (lo ha detto in una intervista a sherdog).
Aspetto con ansia di sentire Dana a mente fredda cosa dirà.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/04/2010, 15:35

Belfort non ha speranze! :no:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/04/2010, 15:46

ZioDanilo ha scritto: Belfort non ha speranze! :no:
Eh si il match con Vitor avrebbe avuto molto più appeal di quello con Maia, ma a lui do meno possibilità di quelle che davo a Demian.
Maia poteva perlomeno sperare nella sub della domenica o di finire a terra dove ha un vantaggio sul ragno, ma Vitor lo vedo spacciato a priori....non è un wrestler, il suo bjj è sul livello di quello di Silva e in piedi è un gradino o due sotto....la sua unica chance sarebbe il pugno della domenica.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

12/04/2010, 19:34

In certi momenti della sua carriera Belfort ha "rischiato" di diventare il migliore, ma per un motivo o per l'altro la sua ascesa si è interrotta, ricordo che adoravo il suo stile. Adesso di lui rimane il ricordo e un pugno ancora pesante ,ma credo che nessuno possa pensare che abbia un minmo di speranza contro Silva... Magari mediaticamente qualcosa poteva valere , ma neanche più di tanto, preferisco ricordarmelo un campione che vederlo preso per il culo e a calci nel culo da un fortissimo,anche se fetente, anderson silva.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

12/04/2010, 20:46

savo81 ha scritto: In certi momenti della sua carriera Belfort ha "rischiato" di diventare il migliore, ma per un motivo o per l'altro la sua ascesa si è interrotta, ricordo che adoravo il suo stile. Adesso di lui rimane il ricordo e un pugno ancora pesante ,ma credo che nessuno possa pensare che abbia un minmo di speranza contro Silva... Magari mediaticamente qualcosa poteva valere , ma neanche più di tanto, preferisco ricordarmelo un campione che vederlo preso per il culo e a calci nel culo da un fortissimo,anche se fetente, anderson silva.
Infatti anche io devo rileggermi qualcosa sulla carriera di Belfort, quando era "The phenom" le sue mani erano scosse elettriche che spaccavano l'aria.
Forse era quasi meglio nelle categorie superiori, boh, magari si dopava come un maiale, non so, fatto sta che era una bestia.
Certo che allo stato attuale Silva se lo sbrana, ci vedo meglio Sonnen quasi quasi.
Anche perchè con Sonnen avrebbe poco da fare il pirla Silva, per quanto sia una delle persone più odiose del pianeta ed un fighter monocorde se l'americano si sbatte in terra poi sono comunque caxxi.

PS: se Silva avesse preso per il cu** Sonnen al posto di Maia, come avremmo reagito??? :mhh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/04/2010, 20:55

Erdemol ha scritto:

PS: se Silva avesse preso per il cu** Sonnen al posto di Maia, come avremmo reagito??? :mhh:
Dipende un pò dal carattere dei singoli.
Personalmente l'avrei proposto come nuovo re d'Italia. :re:
0

Gaga
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:131
Iscritto il:29/01/2010, 2:15
Disciplina:Thai boxe
Località:BOLOGNA

12/04/2010, 23:27

però vedendo il match di sabato, Silva negli ultimi due round è calato tantissimo ed è stato colto dal pugilato di Maia... se invece di Maia quei colpi fossero arrivati da Belfort penso che il risultato sarebbe stato differente... certo è che coi "se" ed i "ma" ed i "forse" si va poco in la :)
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

14/04/2010, 12:06

:link http://www.graciemag.com/en/2010/04/dem ... n-anderson" onclick="window.open(this.href);return false;’s-attitude/
"‘You (explicative) momma’s boy, show me your Jiu-Jitsu.’" Immaginate voi cosa ci sta al posto di explicative.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

17/04/2010, 20:11

Gaga ha scritto: però vedendo il match di sabato, Silva negli ultimi due round è calato tantissimo ed è stato colto dal pugilato di Maia... se invece di Maia quei colpi fossero arrivati da Belfort penso che il risultato sarebbe stato differente... certo è che coi "se" ed i "ma" ed i "forse" si va poco in la :)
Anderson ha dominato ed ha anche esagerato... E' un campione, ma pecca di presunzione ed arroganza quindi è un fuoriclasse a metà (anche perchè fa fatica a chiudere i match);

ma una cosa è certa: neanche contro Belfort avrebbe rischiato di perdere... :prof:
0

cholo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:8
Iscritto il:22/03/2010, 0:45
Disciplina:Nessuna

18/04/2010, 20:47

kimura man ha scritto: Non dimentichiamo che nel match con Griffin stava tenendo lo stesso atteggiamento da sbruffone ma siccome ha concluso velocemente con un KO allora tutto gli é stato perdonato. PPV.
Trovo questa osservazione giusta, io ho trovato già insopportabile l'atteggiamento verso Griffin, il punto è che è sempre sbagliato, bisogna secondo me dirlo chiaro, un fighter non dovrebbe eccedere in certi atteggiamenti, e maggiori sono le sue abilità maggiore dovrebbe essere la sua professionalità- es. GSP-
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

19/04/2010, 9:13

cholo ha scritto:
kimura man ha scritto: Non dimentichiamo che nel match con Griffin stava tenendo lo stesso atteggiamento da sbruffone ma siccome ha concluso velocemente con un KO allora tutto gli é stato perdonato. PPV.
Trovo questa osservazione giusta, io ho trovato già insopportabile l'atteggiamento verso Griffin, il punto è che è sempre sbagliato, bisogna secondo me dirlo chiaro, un fighter non dovrebbe eccedere in certi atteggiamenti, e maggiori sono le sue abilità maggiore dovrebbe essere la sua professionalità- es. GSP-

Il problema è: come fai a dare una penalizzazione o una sconfitta a tavolino a uno che alla fine dimostra un atteggiamento antisportivo ma non commette reati sul regolamento? Ci vorrebbe un avversario che facesse come fa lui per vedere se si incazza o si sprona oppure uno che gli tira una bella mina quando il buon Silva "mostra l'altra guancia"...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/04/2010, 13:21

Guarda in realtà la NSAC ha nel suo regolamento delle sanzioni per l'atteggiamento antisportivo, o provocatorio, anche a parole, solo che, come dicevamo nel radio show, difficilmente verrà applicato un comma cosi particolare ai danni di white e di silva......certo mai dire mai, però.....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/04/2010, 13:26

zelard ha scritto: Guarda in realtà la NSAC ha nel suo regolamento delle sanzioni per l'atteggiamento antisportivo, o provocatorio, anche a parole, solo che, come dicevamo nel radio show, difficilmente verrà applicato un comma cosi particolare ai danni di white e di silva......certo mai dire mai, però.....
C'è scritto che non si può insultare l'avversario durante il match. Solo quello, non si parla delle possibili conseguenze alle quali un fighter andrebbe incontro per un fatto del genere.
Cmq, come abbiamo detto nel radio show, la commissione atletica ha dichiarato che non ha visto nessuna irregolarità sanzionabile nel match di Silva.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/04/2010, 13:30

l'abbiamo detto nel radio show??? e cmq silva ha insultato maia, e se nel regolamente cp scritto che nn si puo fare ma nn cosa gli puo succedere, oltre ad essere strano , la sanzione puo essere applicata a discrezione della NSAC
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

19/04/2010, 13:37

Ho mandato un link a Erik di un articolo appena uscito che diceva, citando le parole della commissione, che nel match non era accaduto nulla di irregolare.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

19/04/2010, 14:47

Solo perchè si chiama Silva perchè se no a quest'ora da mo che stava a casa sul divano in stop forzato. Ad un tratto si è pure andato a nascondere dietro l'arbitro e Miragliotta gli ha dato una spinta.

Ovvio che nel regolamento non è che ci può essere "non nascondersi dietro l'arbitro" perchè non verrebbe in mente a nessun mentalmente normodotato, però è strano che non ci sia riferimento allo "evitare volontariamente lo scontro" che è presente in praticamente tutti gli altri sport da combattimento.

Forse è stato fatto per evitare di trovarsi senza campione dei massimi-leggeri :fiuu:

P.S. Quanto sono diventato pungente in questi ultimi giorni :uhuh:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 232 ospiti