UFC 131 "Dos Santos vs. Carwin" (11/6/2011 - Vancouver, CAN)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/06/2011, 18:04

Mir83 ha scritto: abbiamo visto che JDS sa boxare d'incontro ma in indietreggiando non sembra un fenomeno(alla A.Silva per intenderci).
Aspetto interessante. L'ho pensato anche io quelle 2/3 volte che è stato incalzato da Carwin... è una cosa da tenere d'occhio!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 18:46

Mi piacciono entrambi i fighters, in generale vedo il match equilibratissimo e ribadisco che vedo troppa esaltazione verso Velasquez e "delusione" verso JDS, quindi mi sono lasciato andare a questa "analisi":

Parlando di numeri:

Vittorie Cain in UFC

Brock Lesnar
Antonio Rodrigo Nogueira
Ben Rothwell
Cheick Kongo
Denis Stojnic
Jake O'Brien
Brad Morris

Vittorie JDS in UFC

Shane Carwin
Roy Nelson
Gabriel Gonzaga
Gilbert Yvel
Mirko Filipovic
Stefan Struve
Fabricio Werdum


Personalmente vedo più impressionante la streak di JDS.


Dal punto di vista stilistico:

Velasquez in piedi ha SEMPRE ricevuto colpi sul muso, spesso, grazie al suo mento, non li ha neanche sentiti (primi match in UFC, sfida contro Lesnar) e l'unica volta che è andato in difficoltà è stato contro Kongo, guarda caso l'unico fighter con le mani pesanti da lui affrontato. Lo striking offensivo di Cain è in continuo miglioramento ma dal punto di vista difensivo lascia ancora a desiderare, altrimenti non si sarebbe fatto raggiungere dai colpi di Brock Lesnar. La sua sub defense è un'incognita mentre dal punto di vista offensivo non è apparsa impeccabile (es.match contro Kongo). Cain arriverà inoltre alla difesa titolata dopo uno stop di circa un anno.

JDS fino ad oggi era un'incognita per quel che riguarda la TD defense e il bjj. Se sul secondo punto siamo ancora poco certi (la sua sub defense è un'incognita mentre dal punto di vista offensivo non è apparsa impeccabile dato il tentativo "maldestro/affrettato" di rear naked choke provato contro Carwin), sul primo direi che dopo i match contro Carwin, Gonzaga e Nelson possiamo dire che sia buona. Come è del resto il suo cardio, è arrivato 3 volte al terzo round contro una sola volta da parte di Cain. Altrettanto bene si può parlare del suo mento, se i colpi ricevuti da Shane non sono una prova di questo, lo è stato invece di sicuro l'incontro con Cro Cop. Il suo difetto maggiore evidenziato fino ad oggi è che quando "vede il sangue" e va per il Ko rischia di spomparsi troppo senza chiudere il match e lo abbiamo visto contro Carwin e Nelson nel primo round delle loro sfide.

Sulla carta il peggior matchup disponibile per Velasquez è un fighter come Kongo con una miglior TD defense (e potrebbe benissimo essere JDS), mentre per JDS il peggior matchup è rappresentato da un miglior striker (attualmento l'unico è Overeem) o un atleta che riesce a schiacciarlo a terra e infierire con il gnp (solo Velasquez attualmente sembra avere i TD per farlo).

Direi che sulla carta la sfida è davvero equilibrata e gli ingredienti per un super match ci sono tutti! :yeah: :yeah: :yeah:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/06/2011, 20:12

Mir83 ha scritto: qua non mi trovo molto d'accordo,quando è stato raggiunto da Carwin col sinistro ha proprio dimostrato come tanti altri fighter di andare in bambola una volta raggiunta la rete
Beh, un (UNO) colpo di striscio ci sta di prenderlo; da qui a vederlo in bambola ce ne passa.
lo stesso Fedor genio delle schivate e dei movimenti di busto
Sono un suo tifoso, ma queste qualità non le ho mai viste.
e poi siamo sempre là,finora JDS non ha incontrato nessun fighter aggressivo
Gonzaga, Yvel, etc.. ?
ma in indietreggiando non sembra un fenomeno(alla A.Silva per intenderci).
Silva non ricordo abbia mai sfoggiato tale tecnica. Sono in pochi al mondo a saperlo fare. Nella MMA l'unico che mi venga in mente è Liddell; ovviamente non come Alì.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 20:18

Brummell ha scritto:
Mir83 ha scritto: qua non mi trovo molto d'accordo,quando è stato raggiunto da Carwin col sinistro ha proprio dimostrato come tanti altri fighter di andare in bambola una volta raggiunta la rete
Beh, un (UNO) colpo di striscio ci sta di prenderlo; da qui a vederlo in bambola ce ne passa.
:vero: :vero: :vero:
Brummell ha scritto:
Mir83 ha scritto: ma in indietreggiando non sembra un fenomeno(alla A.Silva per intenderci).
Silva non ricordo abbia mai sfoggiato tale tecnica. Sono in pochi al mondo a saperlo fare. Nella MMA l'unico che mi venga in mente è Liddell; ovviamente non come Alì.
Beh contro Forrest lo ha fatto "abbastanza" bene! ;)
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/06/2011, 20:47

Krazypoison ha scritto: Beh contro Forrest lo ha fatto "abbastanza" bene! ;)
Ah già, è vero!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

14/06/2011, 20:55

Brummell ha scritto:
Krazypoison ha scritto: Beh contro Forrest lo ha fatto "abbastanza" bene! ;)
Ah già, è vero!
L'ho appena riguardato al rallenty e mi sono accorto che tira un jab/diretto DX, mentre arretra con la gamba DX ancora sollevata, quindi senza scaricare il peso del corpo.

Dato che siamo in argomento, Alì li sferrava coordinando i piedi e scaricando il peso :èèè:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

14/06/2011, 21:40

Visto l'evento ,ma nessuno pensa che Dos Santos se fosse continuato il round poteva rischiare anche se la posizione per un eventuale tap out non era poi cosi vantaggiosa per Carwin ?
Altra domanda è possibile sapere dove una persona che non ha sky possa guardare gli ufc in streaming una volta per tutte ? Voi dove li vedete oltre che su sky e faccialibro ? Possibile che non si possa parlare chiaramente di queste cose ?Mi sembra una piccola ipocrisia ...visto che ormai si vedono in maniera non "ufficiale " nella maggiorparte dei casi .Mi hanno parlato xxxxxxx è valido ?
grazie
non vorrei perdermi altri ufc la dove capita che possa vederlo di notte
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/06/2011, 21:51

1) Se ti interessa, della sottomissione ne abbiamo già parlato, trovi i pareri a pagina 32/33 circa

2) Non c'è nessuna ipocrisia. Sul forum NON si parla di streaming e siti illegali. E' una prassi diffusa anche in alcuni forum americani e sai com'è, in questo sito abbiamo messo un sacco di impegno, pazienza e tempo per farlo diventare come è adesso. Sarebbe a dir poco stupido da parte nostra rischiare che venisse chiuso (o incorrere in ritorsioni di qualsiasi tipo da parte di Sky. UFC o delle varie autorità) per pubblicare link a programmi e siti che conoscono tutti e che comunque con una semplice ricerca su internet si trovano facilmente. Non è un rischio che vogliamo correre, ci fosse anche lo 0,0000001 % di probabilità di incappare in problemi di questo tipo.

3) Ricordo che via pm io e te avevamo già parlato approfonditamente di questa questione, per cui se hai la memoria breve quantomeno salvati i messaggi privati con info, dati o link che ti possono servire in futuro.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

15/06/2011, 11:16

Krazypoison ha scritto: 1) Se ti interessa, della sottomissione ne abbiamo già parlato, trovi i pareri a pagina 32/33 circa

2) Non c'è nessuna ipocrisia. Sul forum NON si parla di streaming e siti illegali. E' una prassi diffusa anche in alcuni forum americani e sai com'è, in questo sito abbiamo messo un sacco di impegno, pazienza e tempo per farlo diventare come è adesso. Sarebbe a dir poco stupido da parte nostra rischiare che venisse chiuso (o incorrere in ritorsioni di qualsiasi tipo da parte di Sky. UFC o delle varie autorità) per pubblicare link a programmi e siti che conoscono tutti e che comunque con una semplice ricerca su internet si trovano facilmente. Non è un rischio che vogliamo correre, ci fosse anche lo 0,0000001 % di probabilità di incappare in problemi di questo tipo.

3) Ricordo che via pm io e te avevamo già parlato approfonditamente di questa questione, per cui se hai la memoria breve quantomeno salvati i messaggi privati con info, dati o link che ti possono servire in futuro.
Si ma non partire in quinta e cerca di non offendere se puoi,ognuno ha la sua memoria che ha e non ho intenzione nemmeno io di destabilizzare un forum dove mi trovo molto bene , la mia era solo una domanda visto che sono un utente e magari non tutti sono "smanettoni " di pc .Comunque non riesco a trovare nessun messaggio .I siti che conosco io l'altra sera hanno dato problemi quindi è sempre meglio conoscerne altri .Detto questo me lo scarico il giorno dopo come ho sempre fatto visto che non ho collaborazione
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/06/2011, 11:59

Ponciarello queste sono cose che puoi chiedere solamente attraverso messaggi privati.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2011, 12:49

ponciarello ha scritto:
Si ma non partire in quinta e cerca di non offendere se puoi,ognuno ha la sua memoria che ha e non ho intenzione nemmeno io di destabilizzare un forum dove mi trovo molto bene , la mia era solo una domanda visto che sono un utente e magari non tutti sono "smanettoni " di pc .Comunque non riesco a trovare nessun messaggio .I siti che conosco io l'altra sera hanno dato problemi quindi è sempre meglio conoscerne altri .Detto questo me lo scarico il giorno dopo come ho sempre fatto visto che non ho collaborazione
Ti è stato detto 1000 volte che qui non si parla di questioni illegali, io e te abbiamo avuto uno scambio di pm lungo una settimana a riguardo e tu dopo qualche tempo arrivi sul forum facendo una "piazzata" e accusando staff e forum di ipocrisia? :roll:

Spesso nella vita si raccoglie quello che si semina: se il tuo atteggiamento è gentile avrai una risposta gentile, se richiedi in maniera sgarbata avrai una risposta sgarbata.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/06/2011, 13:16

0

Avatar utente
Occhione
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:249
Iscritto il:13/03/2011, 20:37
Disciplina:barzellette e risate

15/06/2011, 13:41

The Dragon ha scritto: farò una critica, non vogliatemene a male.
ma JDS cosa sa fare?
ha una boxe ottima, livello davvero alto e anche abbastanza potente. a livello di mma le sue combo sono tra le migliori.
ma poi?
come portate a terra bho, come bjj bho, come anche solo calci bho.
cioè non è che sia uno scarsone, ma in qualsiasi altra divisione non esistono fighter contendenti al titolo così monodimensionali.
siamo lontani, per esempio, dal miglior CroCop :crocop:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

15/06/2011, 14:42

offensivamente sicuro. sul resto non lo sò.
0

N.S.
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:182
Iscritto il:06/03/2011, 4:02
Disciplina:boxe bjj

15/06/2011, 14:57

JDS non ha solo una delle migliori boxe dell'UFC, ha anche un'ottima TDD e direi anche un discreto mento. non l'abbiamo mai visto schiena a terra, probabilmente contro velasquez scopriremo anche questo aspetto.
che io sappia è un cintura viola di BJJ e la sua unica sconfitta è stata tramite armbar (tanto tempo fa però) quindi questo potrebbe essere il suo "punto debole".
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2011, 15:01

JDS è cintura marrone di BJJ, però è vero, finchè non lo vediamo per lungo tempo a terra in un match non possiamo sapere quale sia il suo valore schiena a terra.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

15/06/2011, 15:19

Krazypoison ha scritto:
ponciarello ha scritto:
Si ma non partire in quinta e cerca di non offendere se puoi,ognuno ha la sua memoria che ha e non ho intenzione nemmeno io di destabilizzare un forum dove mi trovo molto bene , la mia era solo una domanda visto che sono un utente e magari non tutti sono "smanettoni " di pc .Comunque non riesco a trovare nessun messaggio .I siti che conosco io l'altra sera hanno dato problemi quindi è sempre meglio conoscerne altri .Detto questo me lo scarico il giorno dopo come ho sempre fatto visto che non ho collaborazione
Ti è stato detto 1000 volte che qui non si parla di questioni illegali, io e te abbiamo avuto uno scambio di pm lungo una settimana a riguardo e tu dopo qualche tempo arrivi sul forum facendo una "piazzata" e accusando staff e forum di ipocrisia? :roll:

Spesso nella vita si raccoglie quello che si semina: se il tuo atteggiamento è gentile avrai una risposta gentile, se richiedi in maniera sgarbata avrai una risposta sgarbata.
Allora magari visto che fai parte dello staff o cmq ti senti chiamato in causa potevi mandarmi un mp visto che sabato sera sono stato l'unico a non gustarmi la diretta ,io mi posso anche dimenticare di aver parlato anni fa dell'argomento visto che il forum non è il mio lavoro ...Con tutto il rispetto poi evitiamole ste massime di vita ,parliamo di cose attinenti .Con questo chiudo veramente non voglio andare off topic ...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

15/06/2011, 15:34

Ultima risposta e poi se vuoi continuare mandami un MP. Altri messaggi su questo argomento verranno cancellati.

Posto che sul forum non si parla di siti illegali etc. (quindi l'eventuale richiesta d'aiuto andrebbe mandata via mp) tu sabato non hai chiesto niente a nessuno! Secondo te io devo passare il sabato sera mandando mp a caso o a tutti gli utenti del forum?!?

Non mi sento chiamato in causa, mi fa semplicemente venire la pelle d'oca la richiesta pretenziosa da parte di una persona che ha già ricevuto più volte aiuto.

Anche per me il forum non è "il mio lavoro" e la nostra discussione si riferisce a massimo qualche mese fa, non "anni" dato che sono adesso 12 mesi che sei iscritto da queste parti.

La "massima di vita" era attinente, non puoi pretendere una risposta gentile se scrivi il tuo messaggio con uno stizzito tono di protesta (oltretutto ingiustificato).
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

15/06/2011, 17:59

Brummell ha scritto:
lo stesso Fedor genio delle schivate e dei movimenti di busto
Sono un suo tifoso, ma queste qualità non le ho mai viste.
forse non hai guardato bene allora :P
scrivendo genio ho esagerato(forse :twisted: )ma contro M.Hunt,Nogueira e Crocop fra schivate "pure" e altre poi seguite da takedown è spettacolare,mi fa brillare gli occhi nel terzo match con Nog(anche se alla fine il russo era un po spompo :uhuh: ).
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

18/06/2011, 19:38

Ritornando in tema, ho visto gli altri incontri e mi è piaciuta parecchio la prestazione di Kenny Florian che in questa nuova divisione potrebbe affermarsi. Ottima prova atletica, mobilità in piedi, buono striking e ottimo G&P.

Poi ho apprezzato anche Herman-Einemo abbastanza colorito, con poca difesa e molti colpi a viso aperto.

Maia-Munoz non male, ho visto un inedito Demian attaccare in piedi molto come non lo avevo mai visto e Munoz difendersi bene e sfoderare ottimi colpi.

P.S. Ma perchè Kenny Florian era così fischiato???
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 151 ospiti