UFC 121 "Lesnar vs. Velasquez" (23/10/2010 - Anaheim, CA)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
lesirdo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:02/01/2010, 16:46
Disciplina:boxe

24/10/2010, 14:31

A me è dispiaciuto x Ortiz;nonostante faccia lo sbruffone quasi sempre, è evidentemente un 'buono'.

Si vedeva che non aveva gli occhi della tigre e che non affondava più del dovuto nei confronti del suo ex allievo.
Ortiz ha sempre cercato di portare gli incontri a terra,questa volta non mi sembra abbia tentato una volta di portarlo dove è più forte.

Alla fine era più contento lui di Hammill
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/10/2010, 14:36

La vincita di Cain è l'esempio perfetto di come un fighter completo possa dominare un ottimo fighter monodirezionale, per questo mi chiedevo chi potrebbe essere il nuovo contendente.. Per quanto riguarda il discorso Overeem o fedor o Werdum li escluderei per ora ,visto che fanno parte di un'altra organizzazione, tra i probabili contendenti oltre a JDS vedevo Carwin ma entrambi questi atleti hanno dimostrato di non essere troppo elastici nell'ottagono concentrandosi maggiormente su questo o quell'aspetto tecnico... Cain ,a mio avviso, resterà per un bel po' sul trono , anche se c'e da dire che spesso trovandosi scoperto in guardia un bel diretto potrebbe infrangere tutti i sogni in un istante... Staremo a vedere intanto, FORZA CAIN... Onore anche al Broccolo che ha saputo mettersi in gioco contro tutto e tutti , coraggio da leone, grande Lesnar :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/10/2010, 15:11

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lool:

Immagine
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/10/2010, 15:12

ZioDanilo ha scritto: Quante speranze avrebbe Shane Carwin di fronte a Cain? Quasi nessuna.

Adesso godiamoci l'incontro dell'anno: Velasquez vs Cigano :boxe: :yeah:

Next for Lesnar? Direi Frank Mir.
quote 100%

e mi è piaciuta assai pure l'analisi di savo81 :ok:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

24/10/2010, 15:39

The Dragon ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Quante speranze avrebbe Shane Carwin di fronte a Cain? Quasi nessuna.

Adesso godiamoci l'incontro dell'anno: Velasquez vs Cigano :boxe: :yeah:

Next for Lesnar? Direi Frank Mir.
quote 100%

e mi è piaciuta assai pure l'analisi di savo81 :ok:
quote 0%
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/10/2010, 15:49

Notate delle differenze?


Dave Camarillo (AKA)
Immagine


Dana White :buu:
Immagine
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/10/2010, 15:58

Secondo me Dana ha scommesso su Lesnar :lool: :lool: :lool:
0

sneijder87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:06/07/2010, 15:08
Disciplina:psicologia

24/10/2010, 16:23

Jason Voorhees ha scritto:
BaNDoG ha scritto:
savo81 ha scritto: Grandissimo Velasquez, fighter di ben altro livello rispetto a Brock ... Meritatamente campione UFC adesso voglio proprio vedere chi è in grado di togliergli la cintura... :yeah:
ZioDanilo ha scritto:Immagine
:lool: :lool: :lool:
dos santos non credo,non possiede le caratteristiche tecniche per togliere il titolo a velasquez.........
Premettiamo che un riccio che gode in questo momento mi invidierebbe (verrebbe fuori un detto del tipo "godo come un alex")
Su chi potrebbe detronizzarlo in ufc, mi permetto dal basso della mia esperienza di dire che Carwin a mio avviso non avrebbe mica molte chance in più rispetto a Cigano.
Dos santos ha una takedown defence ottima, nello striking è nettamente superiore (a Cain e come tecnica anche a Carwin), ergo a mio avviso se cain scambia in piedi all'inizio come ha scambiato con il broccolo o con kongo, va a nanna con la faccia spappolata.....
Se il match dura di più di un paio di round allora l'ago penderebbe a favore di Cain....

Su lesnar mi sembra che si siano concretizzati tutti i miei pensieri:
1) Paura al limite del patologico di subire colpi, tagli, ematomi e chi più ne ha più ne metta.....appena se la vede un pizzico brutta si difende modello bimbo vs mamma incaxxata.....ed è un peccato perchè se non soffrisse di questo difetto, sarebbe veramente un campione degno della storia (solo dal punto di vista dei risultati) di questo sport perchè da quello che vedo ha un mento d'acciaio.....infatti se ci fate caso sia contro Cain che contro Shane cade per proteggersi dai colpi e non perchè stordito.....sono tutte cadute volute.... e la quantità di colpi che prende quando si chiude a riccio come un bimbo è tale da mettere in difficoltà anche i menti più duri in circolazione...guadate quando l'arbitro ferma (giustamente l'incontro) appena Cain molla la presa lesnar si rimette in asse subito per difendersi meglio, ciò significa che tutte quelle mazzate non l'hanno minimamente stordito......ma solo fatto "soffrire" per il dolore che hanno indotto....
2) Cardio scadente.....e se il suo è scadente quelo di carwin è da fumatore ottantenne......
3) scarso, scarso, scarso, scarso gameplan........buttarsi come una furia su un fighter di livello come Cain.....sapendo che il round non ha una durata di 15 secondi.....è da pazzi....

Tutto ciò a mio avviso ovviamente.... ;)

condivido pienamente quello che hai scritto,è una cosa che ho notato dall'incontro con carwin.

lesnar fisicamente è imbattibile,è forte fisicamente,potentissimo nei colpi,un grande atleta ed è resistentissimo ai colpi,credo che per buttarlo giu servirebbe un pugno di un gorilla.

il fatto è che si caga addosso dalla paura,non vuole prendere colpi!si chiude troppo a riccio appena arriva un pungno per proteggersi,solamente che lascia all'avversario spazio per far tutto quello che vuole. con carwin idem,si è preso un pugno che fisicamente non gli ha fatto nulla ma che psicologicamente l'ha terrorizzato ed è scappato via e si è buttato per terra per nascondersi.

qui idem,ha troppa paura di prendere colpi che poi di fatto non gli farebbero nulla.


lesnar o supera questo suo blocco,questa sua paura ogni volta che cè un match o fa meglio a cambiare sport,cosi non va pero'.
è il piu forte di tutti in una gabbia,potrebbe stendere chiunque ma ha sempre questa paura addosso,se la supera diventa il piu grande di sempre se non la supera è un grande fallimento
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/10/2010, 16:39

no no no...
non confondiamo la paura con scarsa capacità di incassare.
non è la paura, è la mancanza di tecnica di striking.
un pugno sul mento a lesnar fa male anche se glielo tira aldo, perchè è un essere umano, per quanto grande ogni essere umano accusa un pugno che da un professionista arriva con un impatto altissimo. quello che chiamimamo "mento" è la capacità di resistere al KO, che però è un altra questione. il KO ha a che fare con i cm di rotazione che percorre il mento quando è colpito, un diretto sul naso non ti manderà mai KO, però ti farà un male bestia. Lesnar con il collo/trapezio/ossatura che si ritrova, solo a vederlo si intuisce che ha un mento duro (nonostante questo possa esserci anche in assenza di queste caratteristiche) ma che sia un buon incassatore... è tutto un altro paio di maniche, e la capacità di incassare non è solo psicologica, anzi!

se fosse migliore nello striking, parlo di riflessi e capacità di fermare i colpi, verrebbe colpito meno, riuscirebbe ad incassa meglio e a sopravvivere sulla distanza. non chiamiamolo codardo.
il problema di lesnar non è assolutamente psicologico (o se lo è possiamo solo tirare ad indovinare) ma esclusivamente tecnico, e questo è sotto gli occhi di tutti.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/10/2010, 16:41

sneijder87 ha scritto:
qui idem,ha troppa paura di prendere colpi che poi di fatto non gli farebbero nulla.
Che non gli farebbero nulla :èèè: , hai presente contro chi si è scontrato negl'ultimi due incontri? Mano di pietra Carwin e spaccasederi Cain, due con mani devastanti, un po' di paura l'avrei anche io, poca però :lool:
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

24/10/2010, 16:42

Io comunque penso che Dana primo o poi darà una nuova title shot, adesso farà ciò che doveva fare all'inizio in UFC, cioè la gavetta.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/10/2010, 16:43

The Dragon ha scritto: no no no...
non confondiamo la paura con scarsa capacità di incassare...

...se fosse migliore nello striking, parlo di riflessi e capacità di fermare i colpi, verrebbe colpito meno, riuscirebbe ad incassa meglio e a sopravvivere sulla distanza. non chiamiamolo codardo.
il problema di lesnar non è assolutamente psicologico (o se lo è possiamo solo tirare ad indovinare) ma esclusivamente tecnico, e questo è sotto gli occhi di tutti.
Esatto :ok:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

24/10/2010, 16:59

Caxxerola PC in cimbanello 1 giorno e mezzo e mi trovo catapultato da pagina 24 a pagina 34 su stò tread.....
Per ora voglio dire solo una cosa.......
YES WE CAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boxe: :boxe: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

24/10/2010, 17:39

Questa volta Lesnar si è trovato di fronte uno che ha un record di 110-10 nella Lotta e non aveva nessun vantaggio sul proprio avversario, tranne la mole. Notevole anche la differenza di tecnica nelle fasi di wrestling in piedi. Ottima prestazione di Velasquez, un vero talento.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/10/2010, 19:08

Ma fino a ieri non era Lesnar il lottatore (intendo proprio a livello di wrestling) superiore?
Ora scappa fuori che era più forte Velasquez anche li? :dubbio:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/10/2010, 19:45

humm lesnar come lottatore amatoriale aveva pure lui un ottimo record, ma penso che dopo i 22 anni non abbia + fatto nulla in quel senso, e a mio avviso nelle mma non aveva mostrato un wrestling tecnico quanto quello di velasquez
0

JackFoley
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:193
Iscritto il:14/06/2009, 3:52
Disciplina:Nessuna

24/10/2010, 19:48

AdReNaLiNa ha scritto: Ma fino a ieri non era Lesnar il lottatore (intendo proprio a livello di wrestling) superiore?
Ora scappa fuori che era più forte Velasquez anche li? :dubbio:
Io davo favorito di poco Lesnar, ho sbagliato il pronostico :)
Comunque vedi la bellezza di questo sport, basta un amen e cambiano tutti gli equilibri. Di certo Dana sta ancora piangendo, Velasquez vs Dos Santos farà MOLTO meno di questo incontro come acquisti.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

24/10/2010, 20:01

Ragazzi, ma secondo voi è fattibile Brock Lesnar e Frank Mir capitani della prossima edizione dell'Ultimate Fighter? Secondo me è una occasione che la UFC non si dovrebbe lasciar scappare.

Anche perchè, Lesnar contro chi altro lo puoi mandare?

Comunque grande Velasquez, dominatore, ma il suo striking è regredito...sono convinto che Dos Santos ha tutte le carte in regola per battere Cain, se "Cigano" riesce a resistere ai takedown del messicano (e ce la può fare, finora non è mai stato buttato a terra e ha combattuto con gente più pesante di Cain) è a metà dell'opera, perchè in piedi come tecnica e potenza non c'è storia...

E un conto è affrontare Roy Nelson (che probabilmente Junior ha preso sotto gamba), un conto è affrontare Velasquez per il titolo...mi aspetto il miglior Dos Santos, considerando anche il camp che ha alle spalle.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

24/10/2010, 20:17

CavaxMMA ha scritto: Ragazzi, ma secondo voi è fattibile Brock Lesnar e Frank Mir capitani della prossima edizione dell'Ultimate Fighter? Secondo me è una occasione che la UFC non si dovrebbe lasciar scappare.

Anche perchè, Lesnar contro chi altro lo puoi mandare?

Comunque grande Velasquez, dominatore, ma il suo striking è regredito...sono convinto che Dos Santos ha tutte le carte in regola per battere Cain, se "Cigano" riesce a resistere ai takedown del messicano (e ce la può fare, finora non è mai stato buttato a terra e ha combattuto con gente più pesante di Cain) è a metà dell'opera, perchè in piedi come tecnica e potenza non c'è storia...

E un conto è affrontare Roy Nelson (che probabilmente Junior ha preso sotto gamba), un conto è affrontare Velasquez per il titolo...mi aspetto il miglior Dos Santos, considerando anche il camp che ha alle spalle.
anche io sono convinto al 99% che ce li ritroveremo come coach del tuf,il problema è cosa insegnera lesnar al suo team??? :D scherzi a parte secondo me velasquez non è regredito semplicemente quello è il suo striking che non è perfetto specialmente nella guardia come aveva gia dimostrato con kongo che lascia troppi buchi,mentre velasquez è precisissimo nello striking pero secondo me adesso non cè storia e velasquez dominera il match....e dopo il vincitore andra contro carwin che tornera sulle 250lbs e uccidera bubblegum nelson :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/10/2010, 20:19

lesnar sarebbe fantastico come coach! sarebbe la classica edizione in cui un team le perde tutte, ma l'entertaiment sarebbe alle stelle :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 372 ospiti