Shane Carwin vs. Cain Velasquez in works for UFC 104

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

27/07/2009, 18:16

Krazypoison ha scritto:Velasquez (come anche Carwin del resto) ha uno striking aggressivo e potente per quel che riguarda l'attacco ma sulla parte difensiva lasciano alquanto a desiderare.
Oltre a quello che si è visto nei rispettivi match contro Kongo e Gonzaga, anche nei precedenti avevano preso dei colpi nelle fasi in piedi del combattimento, il basso livello di striking/potenza degli avversari non aveva fatto notare il fatto ai meno attenti, ma i 2 ragazoni si lasciano notevolmente esposti in piedi.

LLG dal punto di vista lottatorio, chi tra Carwin e Velasquez ha ottenuto migliori risultati nelle competizioni pre mma?
Eh, infatti, quello che mi preoccupa è proprio questo fatto con l'aggravante dell'eccessiva disinvoltura di Velasquez.

Fra i due Velasquez è più tecnico e al di la dei risultati (lottava nella Div 1, mentre Carwin nella Div2 = serie b) Cain arriva dal Team Arizona State che ha sfornato atleti come Dan Henderson, Ryan Bader, Dan Severn, Aaron Simpson...in cui hanno un concetto di lotta molto tecnico/dinamico, simile alla libera e si differenzia dal tipico approccio statico del folkstyle che a me piace poco.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/07/2009, 18:52

Shane Carwin ha un record di 11 vittorie e nessuna sconfitta.
Ha sempre finalizzato il proprio avversario entro la prima ripresa.
Ha dimostrato anche di saper incassare colpi quasi da KO.
Secondo me supererà Velasquez... :)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

27/07/2009, 19:21

ZioDanilo ha scritto:Shane Carwin ha un record di 11 vittorie e nessuna sconfitta.
Ha sempre finalizzato il proprio avversario entro la prima ripresa.
Ha dimostrato anche di saper incassare colpi quasi da KO.
Secondo me supererà Velasquez... :)
Se Velasquez imposterà il combattimento come ha fatto contro Kongo è molto probabile. Se cambia tattica e lo porta a terra secondo me può farcela, in ogni caso si preannuncia una gran bella sfida!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/07/2009, 19:47

LLGrappling ha scritto:in ogni caso si preannuncia una gran bella sfida!
questo è poco ma sicuro, cmq non so per chi tifare... :dubbio:
Entrambi wrestlers... Cain mi è etnicamente più simpatico, ma Shane è uno striker migliore... :mmm:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

27/07/2009, 20:08

ZioDanilo ha scritto: questo è poco ma sicuro, cmq non so per chi tifare... :dubbio:
Entrambi wrestlers... Cain mi è etnicamente più simpatico, ma Shane è uno striker migliore... :mmm:
Neanche io, non è facile decidere, da una parte Velasquez è più leggero, dall'altra Carwin non è fighter al 100% nel senso che lavora come ingegnere.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/07/2009, 21:11

Forse l'età mi porterà a tifare per Carwin che non è più un giovanissimo e probabilmente o conquista la title shot adesso oppure rischia di non rivederla più.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/07/2009, 21:30

ZioDanilo ha scritto:Forse l'età mi porterà a tifare per Carwin che non è più un giovanissimo e probabilmente o conquista la title shot adesso oppure rischia di non rivederla più.
Sapevo che sotto sotto eri un sentimentalista :uhuh:

Mi piacerebbe veder vincere Velasquez perchè:
-mi piace molto come lotta
-vince pur essendo al 50% delle sue potenzialità ( ma si allena in un'accademia che lo renderà abile anche in piedi)
-E' del 1982! Può rappresentare il futuro della categoria
-Almeno apparentemente, non fa uso di anabolizzanti (quando invece Carwin ci si lava anche i denti)

Mi piacerebbe veder vincere Carwin perchè:
-lo stimo molto perchè riesce ad essere un pro e a lavorare (è laureato in ingegneria)
-ha la stazza e le caratteristiche per mettere in difficoltà Lesnar (sempre che Lesnar non se la debba vedere a breve con gente MOOOOLTO più pericolosa :dita: ), molto più di quanto non possa Velasquez (ovviamente a parer mio)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

30/07/2009, 18:36

AdReNaLiNa ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:Forse l'età mi porterà a tifare per Carwin che non è più un giovanissimo e probabilmente o conquista la title shot adesso oppure rischia di non rivederla più.
Sapevo che sotto sotto eri un sentimentalista :uhuh:

Mi piacerebbe veder vincere Velasquez perchè:
-mi piace molto come lotta
-vince pur essendo al 50% delle sue potenzialità ( ma si allena in un'accademia che lo renderà abile anche in piedi)
-E' del 1982! Può rappresentare il futuro della categoria
-Almeno apparentemente, non fa uso di anabolizzanti (quando invece Carwin ci si lava anche i denti)

Mi piacerebbe veder vincere Carwin perchè:
-lo stimo molto perchè riesce ad essere un pro e a lavorare (è laureato in ingegneria)
-ha la stazza e le caratteristiche per mettere in difficoltà Lesnar (sempre che Lesnar non se la debba vedere a breve con gente MOOOOLTO più pericolosa :dita: ), molto più di quanto non possa Velasquez (ovviamente a parer mio)
Non deve essere semplice conciliare due professioni contemporaneamente, Carwin dovrebbe essere l'unico a farlo, almeno in UFC (lasciando perdere accademie e parti al cinema...).
0

Avatar utente
The Heavy Hands
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:09/08/2009, 7:09
Disciplina:Boxe, Kick/Thai Boxe, Pancrazio.
Località:Bergamo

10/08/2009, 9:32

Ho sentito parlare di Mir come punto di riferimento nello striking in questo 3d... :lol: Cioè, ma è un sacco di patate il povero Mir, ha tirato giu Nogueira solo perchè Nog poveraccio era appena uscito dall'ospedale prima del match, praticamente era un bersaglio mobile o poco più, con Lesnar ha tentato una flying Knee e si è fottuto il match da solo cadendo per terra...

Cioè, se parliamo di striking, sia Velasquez che Carwin a Mir lo sotterrano, e non sono nemmeno il punto di riferimento per gli Hw Mma, direi che ora come ora i massimi più pericolosi in mma per quanto riguarda lo striking sono Overeem, il solito Fedor e Dos Santos per l'Ufc, Crocop non si sa ancora come sia in giro per cui lascio fuori... Sicuramente lascio fuori altri, magari Yvel (che però è praticamente solo uno striker che fa mma) ma per ora mi vengono in mente questi come striker pesanti "capaci"...

Per tornare in topic... Chiunque dei due vinca, spero faccia il culo come un secchio a Lesnar, e ci sono tutte le prerogative... :boxe:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/08/2009, 12:41

The Heavy Hands ha scritto:Ho sentito parlare di Mir come punto di riferimento nello striking in questo 3d... :lol: Cioè, ma è un sacco di patate il povero Mir, ha tirato giu Nogueira solo perchè Nog poveraccio era appena uscito dall'ospedale prima del match, praticamente era un bersaglio mobile o poco più, con Lesnar ha tentato una flying Knee e si è fottuto il match da solo cadendo per terra...

Cioè, se parliamo di striking, sia Velasquez che Carwin a Mir lo sotterrano, e non sono nemmeno il punto di riferimento per gli Hw Mma, direi che ora come ora i massimi più pericolosi in mma per quanto riguarda lo striking sono Overeem, il solito Fedor e Dos Santos per l'Ufc, Crocop non si sa ancora come sia in giro per cui lascio fuori... Sicuramente lascio fuori altri, magari Yvel (che però è praticamente solo uno striker che fa mma) ma per ora mi vengono in mente questi come striker pesanti "capaci"...
Dello striking di Mir ne avevamo parlato anche in un'altro thread, più o meno il mio punto di vista è come il tuo. ;)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/08/2009, 13:28

The Heavy Hands ha scritto: Cioè, se parliamo di striking, sia Velasquez che Carwin a Mir lo sotterrano, e non sono nemmeno il punto di riferimento per gli Hw Mma, direi che ora come ora i massimi più pericolosi in mma per quanto riguarda lo striking sono Overeem, il solito Fedor e Dos Santos per l'Ufc, Crocop non si sa ancora come sia in giro per cui lascio fuori... Sicuramente lascio fuori altri, magari Yvel (che però è praticamente solo uno striker che fa mma) ma per ora mi vengono in mente questi come striker pesanti "capaci"...
Anche Brett "The Grim" Rogers è un ottimo striker pesante! :boxe:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

10/08/2009, 15:02

Rogers ha del talento.
0
Ultima modifica di LLGrappling il 10/08/2009, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/08/2009, 15:17

concordo......e cmq ero io che parlavo che Mir, non è malaccio....non dico che è un campione di k1, ma nemmeno lo vedo tanto scarso....ma capisco le opinione che avete dato...
0

The Outsider
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:27
Iscritto il:09/08/2009, 20:54
Disciplina:full contact, karate, taekwondo

10/08/2009, 16:19

Mir nello striking è partito da zero (si affidava solo al bjj), per me ora ha una base di stand up (niente di che però moooolto meglio di prima).

Su Velasquez vs Carwin che dire... quest'ultimo ha una fisicità impressionante, una bella castagna e nel match contro Gonzaga si è dimostrato un buon incassatore.
Su Velasquez sono d'accordo con chi dice che è al 50%, è molto più tecnico di Carwin, nella lotta è nettamente superiore, nello striking siamo li (si allena all' AKA è probabile che si presenti cin uno stand up è più solido del match contro Congo)... è un fighter che deve essere fatto crescere CON CALMA!!! Se ciò avviene per me sarà uno dominerà la categoria (parlo dell'ufc ovviamente).
Cain dev' essere astuto contro Carwin, non accettare lo scambio a viso aperto (così farà il gioco dell'avversario), pochi colpi e lotta.
0

Avatar utente
The Heavy Hands
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:09/08/2009, 7:09
Disciplina:Boxe, Kick/Thai Boxe, Pancrazio.
Località:Bergamo

10/08/2009, 17:08

ZioDanilo ha scritto:
The Heavy Hands ha scritto: Cioè, se parliamo di striking, sia Velasquez che Carwin a Mir lo sotterrano, e non sono nemmeno il punto di riferimento per gli Hw Mma, direi che ora come ora i massimi più pericolosi in mma per quanto riguarda lo striking sono Overeem, il solito Fedor e Dos Santos per l'Ufc, Crocop non si sa ancora come sia in giro per cui lascio fuori... Sicuramente lascio fuori altri, magari Yvel (che però è praticamente solo uno striker che fa mma) ma per ora mi vengono in mente questi come striker pesanti "capaci"...
Anche Brett "The Grim" Rogers è un ottimo striker pesante! :boxe:
Ecco chi mi son dimenticato! :muro:
0

Avatar utente
The Heavy Hands
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:09/08/2009, 7:09
Disciplina:Boxe, Kick/Thai Boxe, Pancrazio.
Località:Bergamo

10/08/2009, 17:42

zelard ha scritto:concordo......e cmq ero io che parlavo che Mir, non è malaccio....non dico che è un campione di k1, ma nemmeno lo vedo tanto scarso....ma capisco le opinione che avete dato...
E' un sacco di patate, mi son dimenticato anche Arlovski tra gli striker in gamba, peccato per la mascella di vetro...
Dicevo Mir è migliorato molto nello striking, ma l'incontro con Nogueira non è probante, Nogueira era infortunato e reduce da un soggiorno in ospedale per una brutta infezione virale, inoltre, l'avete visto contro Lesnar??? Uno striker capace nelle mma deve avere un gran footwork, difesa dai takedown e la capacita di gestire l'ottagono, non basta saper tirare calci e pugni... Mir nel secondo ruond con Lesnar era entrato bene, ma non ha avuto l'intelligenza di indetreggiare e gestire Broccolone che era stordito. Vi ricordate Liddell? Colpiva bene entrando uscendo, colpiva bene in ogni dove. Poi con quella gamba ingessata è un bel problema avere un buon footwork... Saprà tirare calci e pugni, come tutti qui sul forum, ma se non hai tattica e mobilità non sei uno striker efficace...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 431 ospiti