UFC 116 "Lesnar vs. Carwin" (03/07/2010 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

04/07/2010, 14:01

BaNDoG ha scritto: dopo questa sconfitta carwin ha capito che i suoi match non devono arrivare oltre i 3 minuti e mezzo quindi non vorrei essere nei panni del prossimo avversario :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
peccato davvero un gran peccato, sarebbe davvero un fighter ottimo se avesse la resistenza, comunque è possibile che abbia sbagliato tipo di allenamento, è possibile anche che chi predisposto all'anaerobica sia più debole nell'aerobica e credo sia il caso di shane, almeno non credo che sia un "difetto genetico"
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/07/2010, 14:06

può essere un difetto genetico (poco fiato) unito ad un allenamento sbagliato (ha cominciato tardi con le mma, se fino ad allora non aveva allenato il cardio è dura) il tutto peggiorato dall'età.
0

Jason Voorhees
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:27/06/2010, 9:13
Disciplina:kick boxe

04/07/2010, 14:08

belle parole del broccolone.....
ringrazio l'arbitro per non aver interrotto l'incontro....per averlo mandato avanti.....(e qui voglio spendere ua parola per il fatto che abbiamo visto stop in situazioni meno pericolose di questa....quindi anche qui si denota una certa discrezionalità che a mio modo di vedere o in un modo o in un altro danneggia qualcuno...)
poi con un filo di voce se non sbaglio ha detto di aver cercato di rimanere attivo (probabilmente per dare la sensazione all'arbitro di non essere out...), di aver sentito i pugni di carwin diventare sempre più lenti.....
ed ha concluso con un....
HE'S A BEAST! lui è un animale, ed ha vinto senza ombra di dubbio il round....
in cuor suo secondo me sa che deve essere contento di come è andata....
ma soprattutto di non essersi fatto prendere dal panico.....
più che vittoria del cuore, è stata la vittoria della ragione.....
ed i passaggi dove ha detto che ha cercato di farsi, durante la tempesta, vedere attivo, e quella dove dice di aver in pratica sentito la resistenza di carwin calare vistosamente....beh...sottolinea un bel self control nell'ottagono.....
come probabilmente tra le righe delle sue parole si nota anche una parte che voleva dire.....aspita.....stò carwin è un carrarmato con i cingoli.....meno male che si erano dimenticati di fare il pieno.....
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/07/2010, 14:14

Jason Voorhees ha scritto:belle parole del broccolone.....
ringrazio l'arbitro per non aver interrotto l'incontro....per averlo mandato avanti.....(e qui voglio spendere ua parola per il fatto che abbiamo visto stop in situazioni meno pericolose di questa....quindi anche qui si denota una certa discrezionalità che a mio modo di vedere o in un modo o in un altro danneggia qualcuno...)
poi con un filo di voce se non sbaglio ha detto di aver cercato di rimanere attivo (probabilmente per dare la sensazione all'arbitro di non essere out...), di aver sentito i pugni di carwin diventare sempre più lenti.....
ed ha concluso con un....
HE'S A BEAST! lui è un animale, ed ha vinto senza ombra di dubbio il round....
in cuor suo secondo me sa che deve essere contento di come è andata....
ma soprattutto di non essersi fatto prendere dal panico.....
più che vittoria del cuore, è stata la vittoria della ragione.....
ed i passaggi dove ha detto che ha cercato di farsi, durante la tempesta, vedere attivo, e quella dove dice di aver in pratica sentito la resistenza di carwin calare vistosamente....beh...sottolinea un bel self control nell'ottagono.....
come probabilmente tra le righe delle sue parole si nota anche una parte che voleva dire.....aspita.....stò carwin è un carrarmato con i cingoli.....meno male che si erano dimenticati di fare il pieno.....
:uhuh:
Cacchio , stento a crederci ma sto Lesnar incomincia a starmi simpatico...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2010, 14:33

l'arbitro ha fatto benissimo a non interrompere l'incontro.
più passavano i secondi e più l'Ingegnere rallentava pericolosamente l'intensità dei colpi e alla fine si è fermato. :èèè:
Quanto ho rosicato...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2010, 14:50

Nell'immediato post-match Lesnar ha dichiarato: "Questa serata non mi appartiene. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei dottori, i miei partner d'allenamento e il mio staff. Sono stato davvero benedetto da Dio, sono un umile campione e sono ancora il più tosto figlio di buona donna al mondo. Ho dovuto resistere alla tempesta di colpi da parte di Shane, e ne ha di davvero molto pesanti, ma sapevo che si stava stancando, i suoi colpi perdevano sempre più intensità col passare del tempo e mi son detto: lo lascerò sfogare. Ha funzionato."
0

Avatar utente
versus
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:27/04/2010, 9:17
Disciplina:pesistica-thaiboxe-pugilato
Località:Las Vegas

04/07/2010, 14:52

Minotauro89 ha scritto:
BaNDoG ha scritto: dopo questa sconfitta carwin ha capito che i suoi match non devono arrivare oltre i 3 minuti e mezzo quindi non vorrei essere nei panni del prossimo avversario :paura: :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
peccato davvero un gran peccato, sarebbe davvero un fighter ottimo se avesse la resistenza, comunque è possibile che abbia sbagliato tipo di allenamento, è possibile anche che chi predisposto all'anaerobica sia più debole nell'aerobica e credo sia il caso di shane, almeno non credo che sia un "difetto genetico"
ma in palestra dove mi alleno io c'è gente che fa tranquillamente 120-150kg in panca piana e gioca partite di calcetto per un'ora di fila fermandosi solo 1-2min per bere etc, io idem son parecchio gonfio ed ipertrofico sollevo tranquillo 100kg in panca ect ma corro un'ora in polleggio, sarà che ho fatto anche calcio fin quasi 18 anni, comunque carvin ha sbagliato allenamento imho!!
all'oggi lui dovrebbe far molto ma molto più cardio, fossi in lui io farei tantissimo pugilato, tanto la lotta la conosce parecchio bene, mentre con la boxe farebbe tantissimo cardio e imparerebbe ad usare davvero bene le mani (((che a quanto pare sono pesanti))) se ci aggiungi un'ottima tecnica e più cardio diverrebbe tosto sul serio pure lui!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/07/2010, 14:55

Mi sono appena "ripreso" dalla lunga nottata per la diretta...appena mi sveglio per bene scrivo un reportage sull'evento nel quale leggerete le mie idee sul tutto.

In fretta 2 cose:

1) onore al broccolone per la vittoria (caro Versus ormai per noi questo è il suo nome, lo chiamerei così anche se in futuro dovesse avere una legacy simile a quella di Fedor :) )

2) Si sapeva già prima del match ma è giusto rimarcarlo....se quello di ieri era il "biggest heavyweight fight ever" io sono San Francesco...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2010, 15:01

che ne pensate invece della prestazione del Bananone? :lol:
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

04/07/2010, 15:04

:canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna:
GODO
:canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna:

rosicate :capo:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

04/07/2010, 15:09

oddio e il bananone chi è??
cmq per biggest secondo me intendevano di stazza.. si sono mai affrontati per il titolo due heavyweight di 265 lbs l'uno?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2010, 15:10

The Dragon ha scritto: oddio e il bananone chi è??
come chi è? :lol:


BaNDoG ha scritto:come zio chi è il bananone??????????????????? quel tipo assurdo del team lesnar con la testa gialla e la faccia inteligentissima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://www.mmamania.it/forum/viewtopic. ... one#p27963" onclick="window.open(this.href);return false;

:lool:
0
Ultima modifica di ZioDanilo il 04/07/2010, 15:14, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/07/2010, 15:11

The Dragon ha scritto:
cmq per biggest secondo me intendevano di stazza.. si sono mai affrontati per il titolo due heavyweight di 265 lbs l'uno?
No, no Dana & soci si riferivano alla qualità del match....
Di incontri dal peso simile ce ne sono già stati in passato sia in UFC che nel PRIDE.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

04/07/2010, 15:29

Minchia, onore a Brock per essere rimasto attivo e lucido con la grinta di chi preferirebbe morire piuttosto che arrendersi! Match bello dal punto di vista del pathos, poi bene o male mi trovo d'accordo con quello che avete già detto.
Peccato che il cardio di Carwin non può migliorare, 36 anni e una massa muscolare troppo imponente che richiede troppo ossigeno ai muscoli.
Lesnar abbastanza orribile in piedi, ma del resto è da un 3 anni che si allena nella thai ecc quindi contro carwin si sentiva insicuro e si chiudeva a testa bassa senza reagire o guardare i colpi (infatti gli è arrivato un montante eurostar sulla faccia) però è abbastanza difficile mandarlo giù.
Quindi un Brock che vince ma che mostra un grosso punto debole.

Contro Velasquez sarà un match epico, in piedi ha le braccia troppo corte e andare in clinch con Lesnar non conviene (per me) secondo me deve cercare di portarlo lui a terra per primo.

Overeem se passa i controlli antidoping sarebbe un altro contendente molto pericoloso se non favorito, l'unica sua pecca è che, secondo me è, un po' un mollaccione.

Comunque gran bell'evento, non ho visto match noiosi 8-) (forse quello di kendall grove, ma lì mi stavo addormentando già di mio quindi non lo ricordo bene)
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/07/2010, 15:35

Ma il mio Vemola ho visto che le ha buscate... :cry: Chi ha visto il match? Ma che è successo, si è comportato male o ha comunque combattuto bene?
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

04/07/2010, 15:51

Qualcuno sa perchè Carwin è andato all'ospedale subito dopo il match? :mmm:
0

pretorian
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:21
Iscritto il:01/03/2010, 1:27
Disciplina:Boxe,Vale-tudo,MMA,BJJ

04/07/2010, 16:13

A mio parere ci sono varie considerazioni da fare relative al match e ai due atleti.
Brock Lesnar è sicuramente un atleta di grande calibro: mostra molta determinazione, voglia di allenarsi, costanza e soprattutto è evoluto veramente molto dai suoi esordi nell'MMA.
Shane Carwin, come già notato da tutti, ha mostrato nettamente i suoi limiti a livello di cardio, per cui se nn riesce a finalizzare un avversario in brevi limiti di tempo, inevitabilmente perde il ritmo: sicuramente con un allenamento specifico, puo' migliorare, anche se solo in futuro si potrà vedere quanto.
Una tendenza che sto purtroppo vedendo nei pesi massimi è il fatto che spesso sono monodimensionali: carenze stratosferiche a livello di preparazione in discipline specifiche o livelli a dir poco da principiante.
Affermare quindi che gente come Brock Lesnar o Shane Carwin siano i campioni del mondo a me fa a dir poco ridere: siamo lontani anni luce dalla completezza di atleti come Fedor, Minotauro o Crocop (il crocop del pride 2006 nn quello di adesso chiaramente).
0

Avatar utente
Minotauro89
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:54
Iscritto il:25/06/2010, 10:31
Disciplina:nessuna

04/07/2010, 16:20

pretorian ha scritto: A mio parere ci sono varie considerazioni da fare relative al match e ai due atleti.
Brock Lesnar è sicuramente un atleta di grande calibro: mostra molta determinazione, voglia di allenarsi, costanza e soprattutto è evoluto veramente molto dai suoi esordi nell'MMA.
Shane Carwin, come già notato da tutti, ha mostrato nettamente i suoi limiti a livello di cardio, per cui se nn riesce a finalizzare un avversario in brevi limiti di tempo, inevitabilmente perde il ritmo: sicuramente con un allenamento specifico, puo' migliorare, anche se solo in futuro si potrà vedere quanto.
Una tendenza che sto purtroppo vedendo nei pesi massimi è il fatto che spesso sono monodimensionali: carenze stratosferiche a livello di preparazione in discipline specifiche o livelli a dir poco da principiante.
Affermare quindi che gente come Brock Lesnar o Shane Carwin siano i campioni del mondo a me fa a dir poco ridere: siamo lontani anni luce dalla completezza di atleti come Fedor, Minotauro o Crocop (il crocop del pride 2006 nn quello di adesso chiaramente).
eh già :( quelli sono e rimarranno delle leggende!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

04/07/2010, 16:23

dico poche cose perche' molte le ha dette Versus (non che il mio Feroce FIKINKO!!) e le condivido, altre che ho letto mi trovano ben poco d' accordo.
Una ad esempio e' quando leggo si nota i limiti di lesnar come lottatore di MMA, e cosa c'e' di strano, Lesnar e' un lottatore di MMA da pochissimo tempo, ritengo che questo fosse gia di per se perspicuo, e probabilmente non avra' neanche il tempo di poter crescere aspetti fino a livelli tecnici di u lottatore non dico buono ma appena discreto.
Lesnar ha i suoi punti di forza come tutti gli altri lottatori che emergono, i suoi sono la fisicita' la forza e il controllo a terra. SU tutti gli altri aspetti dovra' lavorare e tentare di migliorare, ma i suoi punti di forza rimarranno questi.

Per quanto riguarda l' incontro, posso dire cio' che ho visto io.
Ho viisto un Lesnar decisamente Timoroso di Carwin e di quello che gli sarebbe potuto succedere se fosse stato colpito come gli altri prima di lui.Carwin era tranquillo.
Ho Visto un Lesnar che non e' riuscito a portare a terra Carwin con il primo takedown= Frustrazione.
Ho Visto un Lesnar che quando Carwin e' cominciato a Partire si e' chiuso come facevo io da Bambino per non pigliare le sberle di mia Madre, con tanto di tentata fuga.
Tutto questo e' stato dato dal Timore, Lesnar aveva il quasi terrore di prendere le mazzate di Carwin.
La difesa speciale anti mamma Pestaggio, funziona quasi esclusivamente solo con la Mamma per cui alla fine Lesnar giu' ci e' andato.
Ora a questo punto Carwin non avra' preso lesnar bene come altri, ma fatto sta che di base chiunque e' finito nel suo giochino e' andato ko, e Lesnar non c'e' andato, Lesnar ha sentito i pugni ed e' ndato giu' ha sentito su di se la furia di carwin quello che non voleva sentire assolutamente, e dopo un primo attimo di panico ha cominciato a metabolizzare la sittuazione e di conseguenza esorcizzare il demone dei pugni di Carwin, che nel frattempo hanno subito un calo dovuto alla stamina.
In questo preciso momento i giochi si sono ribaltati, perche' Lesnare' andato in contro a cio che temeva e acquistava fiducia, Carwin invece ha incomincato a vedere il suo demone, 1 non sta andando come le altre volte, 2 oddio mi manca il fiato.
Nel secondo Round lesnar pricologicamente ma sopratutto come Fighter era un' altra persona, un conto e' un atteggiamento sto attento ai suoi pugni un' altro era oddio e se riuscisse a colpirmi??? e a inizio round con piu' confidenza e meno timore e' riuscito a portare avanti lui il suo Giochino, Vincendo.

Quindi per quanto mi riguarda torno al commento che avevo fatto tempo a dietro.
Lesnar e' un portento Fisico, la sua forza sta nel rapporto peso potenza agilita', in piu' a terra sa come muoversi, e anche molto bene, se uscisse fuori che e' capace anche di Incassare potrebbe diventare veramente pericoloso.
Questo e' Lesnar a mio avviso, Adesso sappiamo che lesnar e' anche in grado di Incassare i colpi e ha cuore di proseguire, certo non stiamo parlando ne del piu' grande incassatore o immolatore della storia, ma da quel che ho visto e' quanto basta per far venire piu' di un pensiero su tanti GamePlain avversari!!

SPero che continui cosi' e che riesca a migliorarsi in alcuni punti anche se sara' difficile per lui ma c'e' ben poco da dirgli contro valutando da dove viene e cosa ha ottenuto.

Lesnar Carwin 1-0 Rizzitelli!! e :tiè: Andersen!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

04/07/2010, 16:30

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Qualcuno sa perchè Carwin è andato all'ospedale subito dopo il match? :mmm:
http://www.mmaweekly.com/absolutenm/anm ... 11968&z=13" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 144 ospiti