• NUOVO? INIZIA QUI!
  • EVENTI
  • RANKING
  • FORUM

MMA Mania.it

  • MACROCATEGORIE
    • Italia e italiani
    • UFC
  • Notizie
  • Risultati eventi
    • Eventi in Italia
    • Eventi all’estero
  • Interviste e dichiarazioni
  • Video
    • Video incontri MMA
    • Altri video
Home » Interviste e dichiarazioni » Ernesto Papa: “So quello che posso dare in gabbia”

Ernesto Papa: “So quello che posso dare in gabbia”


Ernesto Papa

Il peso massimo toscano Ernesto Papa torna alle competizioni con un match di livello tanto nazionale quanto europeo: quello contro il possente olandese Deji Kalejaiye

Ernesto Papa [Scheda] è uno di quegli atleti nei pesi massimi (120 kg) che ha collezionato un record invidiabile, cimentandosi in diversi eventi che lo vedevano contrapposto quasi sempre ad atleti stranieri, e l’ultima conferma del suo prossimo match non fa certo eccezione.

Papa combatterà il prossimo 3 marzo al quarto evento del Magnum Fighting Championship [Scheda], evento che già si appresta a diventare non solo uno dei migliori di questo 2018, ma anche uno con un peso davvero importante in Europa.

Il suo avversario sarà ancora una volta uno straniero, l’olandese Deji “Mad Dog” Kalejaiye [nome intero Olutobi Ayodeji Kalejaiye], atleta che l’Italia ha imparato a conoscere grazie alle sue partecipazioni agli eventi locali della Kombat League sin dal 2012 e più recentemente per le sue due apparizioni proprio al Magnum FC dove ha collezionato una vittoria, contro Fabio Russo [Scheda] al Magnum FC 1 [Scheda] e una sconfitta all’evento Magnum FC vs RXF contro l’imbattuto rumeno Nicolae Negumereanu.

Locandina personalizzata del match tra Ernesto Papa e Deji Kalejaiye

Abbiamo raggiunto Papa per farci rilasciare le sue prime impressioni riguardanti questo match e se avesse già in mente una strategia:

Per me tutte le competizioni sono di primo piano!

Ho visto combattere Deji, è un atleta veramente forte, ma so quello che posso dare io in gabbia!

Mi allenerò principalmente nella mia palestra, il My Club di Monsummano, in provincia di Pistoia, ma avrò un appoggio anche dal maestro Khalid Mahzoum, a Cecina, del Khalid Fight Team.

In merito alla strategia, non le pianifico mai ben precise, perché le mie preparazioni sono a 360°.

Questo match è stato annunciato come un catchweight a 97 kg, abbiamo chiesto ad Ernesto Papa se questo peso gli fosse stato proposto direttamente dall’organizzazione, se fosse una sua scelta o un accordo raggiunto proprio con l’avversario:

Si, mi è stato proposto dall’organizzazione questo match.

Non so bene quali siano stati gli accordi perché è stato direttamente il mio allenatore, Pietro Falco, a concordare i 97 kg. Io eseguo e basta!

Un guerriero dopo aver fatto il suo dovere e aver trasformato la sua intenzione in gesto non deve temere più nulla: ha fatto ciò che doveva.

Pubblicato da Ernesto Papa MMA su Mercoledì 20 dicembre 2017

Una seduta d’allenamento di striking di Ernesto Papa

I match di Papa sono sempre finiti nei primi istanti del primo round, gli abbiamo quindi chiesto se era convinto che anche questo match potesse finire cosi, ed eventualmente cosa direbbe o augurerebbe al suo avversario:

Non posso ancora parlare di come finirò questo match… magari risentiamoci il 3 marzo sera!

Non ho nulla di particolare da dire a lui, spero di poterci bere una birra insieme a fine match!

La sportività e la convinzione che esprime Ernesto Papa nelle sue dichiarazioni sono davvero esemplari, non ci resta che aspettare due mesi per dare seguito a queste dichiarazioni.

Il Magnum FC 4 si svolgerà sabato 3 marzo a Verona, precisamente a San Bonifacio presso il palazzetto dello sport ‘PalaFerroli‘.

Vi faremo sapere se l’evento verrà trasmesso in streaming o in diretta televisiva su Fight Network Italy al canale 62 del digitale terrestre.

Leggi altri articoli su: Ernesto Papa • Italia • Magnum Fighting Championship

TI CONSIGLIAMO

Mixed Martial Store - MMA Store

LUCTATOR - Fighting Attitude

Flash News

Amanda Nunes

UFC 224: Ufficializzato il match tra la campionessa dei pesi gallo Amanda Nunes e la sfidante Raquel Pennington


Brock Lesnar

Con il contratto WWE in scadenza l’8 aprile, il manager di Brock Lesnar ha aperto alla possibilità di un clamoroso ritorno in UFC


Ronaldo Jacare Souza - Kelvin Gastelum

Ufficializzato il match tra Ronaldo “Jacare” Souza e Kelvin Gastelum per UFC 224 del prossimo 12 maggio a Rio De Janeiro (Brasile)


Carlo Pedersoli jr

Carlo Pedersoli jr. ha annunciato il ritiro dal match con Giovanni Melillo a causa di una serie di gravi infortuni al polso. Salta quindi il main event di Magnum FC 4 del 3 marzo a Verona


Yoel Romero

Yoel Romero ha fallito la cerimonia del peso in vista di UFC 221, pesando 187,7 libbre (85,1 kg), 2,7 libbre (1,2 kg) oltre il limite consentito di 185 libbre (83,9 kg). L’incontro contro Luke Rockhold avverrà lo stesso ma, in caso di vittoria del cubano, non diventerà campione ad interim.


Lyoto Machida

“Lyoto è stato molto rispettoso nei miei confronti. Mi ha detto: ‘Eryk, fai ciò che è meglio per te. Fai il peso oppure non farlo.’. In entrambi i casi avrebbe accettato di combattere contro di me.”
-Eryk Anders sui problemi avuti col taglio del peso di UFC Belem di questa notte-


Anderson Silva

Anderson Silva è risultato positivo al Testosterone sintetico e ad un diuretico. Se la positività dovesse essere confermata, a 42 anni la carriera del brasiliano sarebbe quindi da ritenersi conclusa.


Fabricio Werdum - Alexander Volkov

Fabricio Werdum vs. Alexander Volkov sarà il main event di UFC Fight Night 127 del prossimo 17 marzo a Londra


Floyd Mayweather

Tramite un video pubblicato sui suoi social, Floyd Mayweather ha affermato che nel corso del 2018 potrebbe debuttare nelle MMA! Rivincita in arrivo?!


Alessio Di Chirico - Carlo Pedersoli

Dopo il rinnovo di contratto UFC di Alessio Di Chirico e il passaggio alla nota First Round Management, anche Carlo Pedersoli jr. ha firmato con un management di alto livello come la Tough Media Corp, che annovera tra le sue fila atleti del calibro di Anderson Silva, Glover Teixeira e Lyoto Machida

↓ Continua a scorrere ↓

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Contattaci   |   Privacy policy   |   Sito realizzato da Underdogs.zone

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Mixed Martial Store