Il peso massimo toscano Ernesto Papa torna alle competizioni con un match di livello tanto nazionale quanto europeo: quello contro il possente olandese Deji Kalejaiye
Ernesto Papa [Scheda] è uno di quegli atleti nei pesi massimi (120 kg) che ha collezionato un record invidiabile, cimentandosi in diversi eventi che lo vedevano contrapposto quasi sempre ad atleti stranieri, e l’ultima conferma del suo prossimo match non fa certo eccezione.
Papa combatterà il prossimo 3 marzo al quarto evento del Magnum Fighting Championship [Scheda], evento che già si appresta a diventare non solo uno dei migliori di questo 2018, ma anche uno con un peso davvero importante in Europa.
Il suo avversario sarà ancora una volta uno straniero, l’olandese Deji “Mad Dog” Kalejaiye [nome intero Olutobi Ayodeji Kalejaiye], atleta che l’Italia ha imparato a conoscere grazie alle sue partecipazioni agli eventi locali della Kombat League sin dal 2012 e più recentemente per le sue due apparizioni proprio al Magnum FC dove ha collezionato una vittoria, contro Fabio Russo [Scheda] al Magnum FC 1 [Scheda] e una sconfitta all’evento Magnum FC vs RXF contro l’imbattuto rumeno Nicolae Negumereanu.
Abbiamo raggiunto Papa per farci rilasciare le sue prime impressioni riguardanti questo match e se avesse già in mente una strategia:
Per me tutte le competizioni sono di primo piano!
Ho visto combattere Deji, è un atleta veramente forte, ma so quello che posso dare io in gabbia!
Mi allenerò principalmente nella mia palestra, il My Club di Monsummano, in provincia di Pistoia, ma avrò un appoggio anche dal maestro Khalid Mahzoum, a Cecina, del Khalid Fight Team.
In merito alla strategia, non le pianifico mai ben precise, perché le mie preparazioni sono a 360°.
Questo match è stato annunciato come un catchweight a 97 kg, abbiamo chiesto ad Ernesto Papa se questo peso gli fosse stato proposto direttamente dall’organizzazione, se fosse una sua scelta o un accordo raggiunto proprio con l’avversario:
Si, mi è stato proposto dall’organizzazione questo match.
Non so bene quali siano stati gli accordi perché è stato direttamente il mio allenatore, Pietro Falco, a concordare i 97 kg. Io eseguo e basta!
Un guerriero dopo aver fatto il suo dovere e aver trasformato la sua intenzione in gesto non deve temere più nulla: ha fatto ciò che doveva.
Pubblicato da Ernesto Papa MMA su Mercoledì 20 dicembre 2017
Una seduta d’allenamento di striking di Ernesto Papa
I match di Papa sono sempre finiti nei primi istanti del primo round, gli abbiamo quindi chiesto se era convinto che anche questo match potesse finire cosi, ed eventualmente cosa direbbe o augurerebbe al suo avversario:
Non posso ancora parlare di come finirò questo match… magari risentiamoci il 3 marzo sera!
Non ho nulla di particolare da dire a lui, spero di poterci bere una birra insieme a fine match!
La sportività e la convinzione che esprime Ernesto Papa nelle sue dichiarazioni sono davvero esemplari, non ci resta che aspettare due mesi per dare seguito a queste dichiarazioni.
Il Magnum FC 4 si svolgerà sabato 3 marzo a Verona, precisamente a San Bonifacio presso il palazzetto dello sport ‘PalaFerroli‘.
Vi faremo sapere se l’evento verrà trasmesso in streaming o in diretta televisiva su Fight Network Italy al canale 62 del digitale terrestre.