Demetrious Johnson annuncia durante uno streaming su Twitch: “Sono iniziate le negoziazioni tra me e TJ Dillashaw per lottare ad UFC 226”
Uno dei super-fight più intriganti degli ultimi anni sta diventando realtà. Demetrious Johnson e TJ Dillashaw potrebebro davvero affrontarsi.
Infatti, durante una sua diretta su Twitch, piattaforma di video streaming che si focalizza principalmente sui videogiochi, ‘Mighty Mouse’ ha dichiarato:
Stiamo negoziando per essere il co-main event di UFC 226. Una volta che il mio rappresentante sarà qui, gli darò le mie istruzioni in modo tale che, quando la gente arriverà e chiederà se TJ Dillashaw e Demetrious Johnson si affronteranno, potrà dire che che le negoziazioni sono iniziate. Perché è vero.
Demetrious Johnson è l’attuale campione dei pesi mosca e detiene il record per il maggior numero di difese titolate (11). Ha subìto la sua ultima sconfitta nel 2011, per mano di Dominick Cruz, ma poi ha anellato una serie di 13 vittorie consecutive ed un pareggio. Nel corso degli anni ha raggiunto la prima posizione nel ranking Pound-For-Pound della UFC.
TJ Dillashaw, invece, è un due volte campione dei pesi gallo ed attuale detentore della cintura. Ha vinto il titolo la prima volta ad UFC 173, sconfiggendo Renan Barao in un upset passato alla storia. Ha difeso due volte l’alloro, per poi venire sconfitto da Dominick Cruz tramite una Decisione Non Unanime controversa. Successivamente si è guadagnato un’altra opportunità per il titolo grazie a delle impressionanti prestazioni contro Raphael Assuncao e John Lineker.
Ha riconquistato la cintura lo scorso novembre ad UFC 217, sconfiggendo via TKO nel secondo round Cody Garbrandt.
UFC 226 si terrà il prossimo 7 luglio presso la T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada.
Al momento è stato annunciato solamente il main event della card, che sarà un altro super-fight: l’attuale campione dei pesi massimi Stipe Miocic difenderà il suo titolo dall’assalto di Daniel Cormier, campione dei pesi massimi-leggeri, che, per l’occaione, salirà di classe di peso.