• NUOVO? INIZIA QUI!
  • EVENTI
  • RANKING
  • FORUM

MMA Mania.it

  • MACROCATEGORIE
    • Italia e italiani
    • UFC
  • Notizie
  • Risultati eventi
    • Eventi in Italia
    • Eventi all’estero
  • Interviste e dichiarazioni
  • Video
    • Video incontri MMA
    • Altri video
Home » Interviste e dichiarazioni » Danilo Belluardo: “Ora mi sento un fighter migliore”

Danilo Belluardo: “Ora mi sento un fighter migliore”


Danilo Belluardo

Danilo Belluardo segna il suo ritorno alle competizioni combattendo per il longevo circuito austriaco ETTL Bros. Cage Fight Series, stavolta nei pesi welter

Danilo Belluardo [Scheda] è stato da sempre uno dei top fighter italiani in forze allo Stabile Fight Team [Scheda] con presenze che vanno dall’ex top promotion italiana Milano in the Cage [Scheda] alla croata FFC (Final Fight Championship), passando per l’americana Bellator MMA (dove affrontò il tutt’ora imbattuto A.J. McKee) e l’italiana Venator FC [Scheda].

Belluardo è un fighter poliedrico, capace di competere dalla categoria dei pesi piuma (66 kg) a quella dei pesi welter (77 kg), passando per i suoi più congeniali pesi leggeri (70 kg). La sua ultima apparizione agonistica risale al maggio del 2017 dove perse per KO al secondo round contro Stefano Paternò [Scheda] nell’evento Venator Fight Night ‘Zecchi vs. Musardo’ [Scheda].

L’italiano farà il suo ritorno nella gabbia questo finesettimana con l’austriaca ETTL Bros. Cage Fight series, promotion che organizza eventi di successo in patria fin dai primi anni 2000. Questo match avverrà nella categoria dei pesi welter (77 kg) contro un avversario ungherese, tale Zoltan Turai.

Danilo "Caterpillar" Belluardo's opponent has been confirmed for this coming Jan 20th in Austria. He'll be fighting the…

Pubblicato da Superbia Management SA su Venerdì 5 gennaio 2018

Abbiamo raggiunto Belluardo per farci rilasciare le sue dichiarazioni in vista di questo ritorno europeo:

Torno con la consapevolezza di essere un fighter migliore, con la giusta rabbia e cattiveria agonistica per dire a tutti che io sto tornando!

In merito al suo avversario, anch’esso per la prima volta nei 77 kg, dice:

È stato tutto programmato. Questo match, insieme al mio team e al mio management (la Superbia Management), ho deciso di farlo a 77 kg poichè a marzo sarò impegnato al Praedator FC 4 e li combatterò a 70 kg.

Mi sento carico, non devo fare taglio del peso. Del mio avversario non so nulla e non ho nessuna intenzione di sottovalutarlo solamente perché è la prima volta che combatte in questa categoria di peso!

Pubblicato da Danilo "Caterpillar" Belluardo su Giovedì 25 febbraio 2016

Danilo Belluardo con l’head coach dello Stabile Fight Team Filippo Stabile

Visto i suoi impegni a combattere spesso in eventi europei, abbiamo voluto domandargli se aveva preferenze tra promotion italiane e estere, e Danilo ci risponde:

Preferisco combattere all’estero, ma non disdegno a priori l’Italia. Dipende tutto dalla situazione e dal match che viene proposto, poi valuto e decido insieme al mio team e al mio management.

Dal momento che Danilo Belluardo viene da due sconfitte consecutive eravamo curiosi di capire cosa scatta nelle mente di un agonista del suo livello e sopratutto se aveva cambiato qualcosa nella routine dei suoi camp presso lo Stabile Fight Team:

Non è cambiato nulla nei miei camp. Anzi è cambiata la mia testa, il mio approccio ai match. Ora mi sento un fighter migliore.

Danilo Belluard (dx) in una recente foto post allenamento con l’amico e top fighter Daniele Scatizzi [Scheda] presso l’ headquarter dello Stabile Fight Team

In merito al suo futuro, infine, ci dice:

Non penso al futuro adesso, rimango concentrato per questo match in Austria e subito dopo mi concentrerò per il Praedator FC 4.

Il mio obiettivo finale, comunque, rimane l’ingresso in UFC.

Il match di Danillo Belluardo contro Zoltan Turai avverrà questo sabato in Austria, ma al momento non sappiamo se sarà visibile in streaming o su qualche canale televisivo nazionale.

Vi terremo come sempre informati sull’esito di questo match.

Leggi altri articoli su: Danilo Belluardo • Italia

TI CONSIGLIAMO

Mixed Martial Store - MMA Store

LUCTATOR - Fighting Attitude

Flash News

Amanda Nunes

UFC 224: Ufficializzato il match tra la campionessa dei pesi gallo Amanda Nunes e la sfidante Raquel Pennington


Brock Lesnar

Con il contratto WWE in scadenza l’8 aprile, il manager di Brock Lesnar ha aperto alla possibilità di un clamoroso ritorno in UFC


Ronaldo Jacare Souza - Kelvin Gastelum

Ufficializzato il match tra Ronaldo “Jacare” Souza e Kelvin Gastelum per UFC 224 del prossimo 12 maggio a Rio De Janeiro (Brasile)


Carlo Pedersoli jr

Carlo Pedersoli jr. ha annunciato il ritiro dal match con Giovanni Melillo a causa di una serie di gravi infortuni al polso. Salta quindi il main event di Magnum FC 4 del 3 marzo a Verona


Yoel Romero

Yoel Romero ha fallito la cerimonia del peso in vista di UFC 221, pesando 187,7 libbre (85,1 kg), 2,7 libbre (1,2 kg) oltre il limite consentito di 185 libbre (83,9 kg). L’incontro contro Luke Rockhold avverrà lo stesso ma, in caso di vittoria del cubano, non diventerà campione ad interim.


Lyoto Machida

“Lyoto è stato molto rispettoso nei miei confronti. Mi ha detto: ‘Eryk, fai ciò che è meglio per te. Fai il peso oppure non farlo.’. In entrambi i casi avrebbe accettato di combattere contro di me.”
-Eryk Anders sui problemi avuti col taglio del peso di UFC Belem di questa notte-


Anderson Silva

Anderson Silva è risultato positivo al Testosterone sintetico e ad un diuretico. Se la positività dovesse essere confermata, a 42 anni la carriera del brasiliano sarebbe quindi da ritenersi conclusa.


Fabricio Werdum - Alexander Volkov

Fabricio Werdum vs. Alexander Volkov sarà il main event di UFC Fight Night 127 del prossimo 17 marzo a Londra


Floyd Mayweather

Tramite un video pubblicato sui suoi social, Floyd Mayweather ha affermato che nel corso del 2018 potrebbe debuttare nelle MMA! Rivincita in arrivo?!


Alessio Di Chirico - Carlo Pedersoli

Dopo il rinnovo di contratto UFC di Alessio Di Chirico e il passaggio alla nota First Round Management, anche Carlo Pedersoli jr. ha firmato con un management di alto livello come la Tough Media Corp, che annovera tra le sue fila atleti del calibro di Anderson Silva, Glover Teixeira e Lyoto Machida

↓ Continua a scorrere ↓

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Contattaci   |   Privacy policy   |   Sito realizzato da Underdogs.zone

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Mixed Martial Store