Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov si affronteranno ad UFC 223, che si terrà il prossimo 3 aprile a Brooklyn. Parola di Dana White.
Che la quarta volta sia quella buona? Dana White, mentre si trovava a Boston per promuovere UFC 220, ha dichiarato che Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov si affronteranno ad UFC 223 a Brooklyn, New York.
Faremo quell’incontro. Diventerà realtà.
Non è chiaro, però, se il combattimento sarà valido per la cintura ad interim conquistata da Ferguson ad UFC 216 ai danni di Kevin Lee oppure per la cintura attualmente detenuta da Conor McGregor.
In base alle recenti dichiarazioni di Dana White, potrebbe sembrare che la UFC sia intenzionata a togliere la cintura all’irlandese per inattività.
Nel caso in cui Conor decidesse di tornare per settembre, sarebbero quasi due anni. Non può succedere. Sarebbe ingiusto per tutti gli altri.
Gli voglio bene, lo rispetto ed apprezzo tutto quello che ha fatto per la compagnia. Questo lo sanno tutti. Lo dico sempre. La cintura, però, deve andare avanti. Facciamo Tony vs. Khabib. Quando e se Conor decidesse di tornare a lottare, sarebbe il primo ad avere un’opportunità titolata.
La card dell’evento, a cui possiamo quindi aggiungere Ferguson vs. Nurmagomedov, è al momento la seguente:
- Tony Ferguson vs. Khabib Nurmagomedov
- Karolina Kowalkiewicz vs. Felice Herrig
- Al Iaquinta vs. Paul Felder
- Mairbek Taisumov vs. Evan Dunham