Dana White, presidente dell’Ultimate Fighting Championship, ha di recente fatto i nomi dei possibili prossimi allenatori della tredicesima stagione del “The Ultimate Fighter”, il famoso reality show targato UFC.
La coppia in pole position per la scelta finale, come già MMA Mania.it aveva reso noto giorni fa, sembra essere quella composta da Wanderlei Silva e Chael Sonnen. In questo caso la riduzione della squalifica per doping da 12 a 6 mesi nei confronti di Sonnen, potrebbe rendere possibile la sua partecipazione, anche se notizie dell’ultim’ora affermano che la NSAC potrebbe comunque non dare il via libera all’atleta.
Anche Wanderlei Silva, a modo suo, ha espresso la volontà di avere l’americano, mandando a questo numerosi messaggi “provocatori” tramite il proprio Twitter ufficiale.
Oltre ad essi si parla anche di Urijah Faber e Miguel Torres, gli ex WEC aggiunti al roster UFC dopo la fusione tra le due federazioni. Torres però ha già in programma di fare il suo debutto in UFC all’evento numero 126 del prossimo febbraio opposto a Antonio Banuelos e dovrebbe forse rinunciare al suo match per partecipare allo show.
Un’altra possibilità molto suggestiva è quella di vedere le due formazioni del reality capitanate dai due ex campioni dei pesi massimi e accesi rivali Brock Lesnar e Frank Mir. Non a caso nei giorni scorsi Dana White ha voluto parlare con il manager di Lesnar per discutere ufficialmente del prossimo avversario del suo assistito. Probabile quindi che in via ufficiosa abbiano anche discusso della possibilità di includere i due nella prossima serie del reality, per poi arrivare ad avere un Lesnar vs. Mir III una volta finita la stagione.
Presto avremo comunque notizie ufficiali su quanto deciso dalla federazione.