UFC 222 ha finalmente un main event: Cris “Cyborg” difenderà la sua cintura dei pesi piuma da Yana Kunitskaya. Inoltre, nel co-main event, Frankie Edgar affronterà Brian Ortega in un title eliminator
UFC 222, evento che si terrà il prossimo 3 marzo a Paradise, in Nevada, ha finalmente un main event: Cris “Cyborg” difenderà la sua cintura contro l’attuale campionessa dei pesi gallo Invicta, Yana Kunitskaya.
Nel co-main event invece, Frankie Edgar affronterà Brian Ortega in un incontro il cui vincitore diventerà il primo contendente al titolo dei pesi piuma maschili, attualmente detenuto da Max Holloway.
Gli incontri sono stati confermati dagli stessi Ortega e Kunitskaya, che hanno pubblicato su Instagram:
https://www.instagram.com/p/Be6hUCOhL6p/?utm_source=ig_embed
Cris “Cyborg” (19-1, 1NC) è considerata una delle lottatrici più forti della storia e punterà a difendere la sua cintura, vinta ad UFC 214 contro Tonya Evinger, per una seconda volta.
Arriva da una vittoria per Decisione Unanime contro Holly Holm ad UFC 219.
Yana Kunitskaya (10-3, 1NC) è l’attuale campionessa dei pesi gallo di Invicta, promozione femminile che collabora con la UFC. Ha vinto la cintura vacante lo scorso agosto, quando ha sconfitto per Decisione Unanime Raquel Pa’aluhi.
Frankie Edgar (22-5-1) avrebbe dovuto affrontare all’evento Max Holloway, ma un inortunio subìto dal campione in allenamento ha fatto saltare il tutto. ‘The Answer’ è un ex campione dei pesi leggeri e può vantare vittorie su personaggi del calibro di B.J. Penn e Urijah Faber.
Brian Ortega (13-0, 1NC), soprannominato ‘T-City’ per le sue numerose vittorie per sottomissione utilizzando il Triangle Choke, è ancora imbattuto nelle MMA ed arriva da un’impressionante vittoria su Cub Swanson.
La card ufficiale di UFC 222 è la seguente:
- Cris “Cyborg” vs. Yana Kunitskaya
- Frankie Edgar vs. Brian Ortega
- John Dodson vs. Pedro Munhoz
- Hector Lombard vs. CB Dollaway
- Ashley Yoder vs. Mackenzie Dern
- Cat Zingano vs. Ketlen Vieira
- Sean O’Malley vs. Andre Soukhamthath
- Bryan Caraway vs. Cody Stamann
- Jordan Johnson vs. Adam Milstead
- Beneil Dariush vs. Bobby Green