• NUOVO? INIZIA QUI!
  • EVENTI
  • RANKING
  • FORUM

MMA Mania.it

  • MACROCATEGORIE
    • Italia e italiani
    • UFC
  • Notizie
  • Risultati eventi
    • Eventi in Italia
    • Eventi all’estero
  • Interviste e dichiarazioni
  • Video
    • Video incontri MMA
    • Altri video
Home » Notizie » Curiosità dai primi 100 eventi UFC

Curiosità dai primi 100 eventi UFC


Di seguito alcune curiosità prese dai primi 100 eventi dell’Ultimate Fighting Championship

 

L’UFC 100 è in realtà l’UFC 105. Dovrebbero essere conteggiati anche “The Ultimate Ultimate”, “The Ultimate Ultimate 2”, “The Ultimate Brazil”, “The Ultimate Japan” e l’UFC 37,5.

  

Steve Jennum vinse l’UFC 3 (torneo formato da 8 fighters) combattendo una sola volta, entrando in finale come sostituto. 2 minuti di combattimento per entrare nel libro dei record. 

 

Don Frye fece una grande impressione al suo debutto (UFC 8), mandando KO Thomas Ramirez in 8 secondi e aggiudicandosi il più veloce KO della storia dell’Ultimate Fighting Championship. James Irvin è riuscito ad eguagliare il suo record 12 anni dopo battendo Houston Alexander.

 

Bruce Buffer fece la sua prima apparizione nell’ottagono all’UFC 10. Randy Couture all’UFC 13.

 

Mark Kerr debuttò all’UFC 14 vincendo per sottomissione contro Daniel Bobish. La sottomissione consistette nel premere il suo mento contro l’occhio dell’avversario. Quella fu la prima ed ultima volta in cui si vide quella tecnica.

 

Kazushi Sakuraba, una vera e propria leggenda delle MMA, participò all’Ultimate Fighting Championship in una edizione (tra l’UFC 15 e l’UFC 16) chiamata “The Ultimate Japan”.

 

Con l’UFC 22 venne introdotta la “Lightweight division”. Questa categoria venne poi rimossa dopo l’UFC 49, per poi essere reintrodotta con l’UFC 58.

 

UFC 37,5 segnò il debutto di Joe Rogan come commentatore.

 

John Milius, lo sceneggiatore di “Apocalypse Now” inventò l’ottagono.

 

Ken Shamrock e Tito Ortiz poserò una pietra miliare con il loro scontro all’UFC 40, fissando il record di Pay-per-View dall’UFC 5 e arrivando per la prima volta al milione di dollari di entrate.

 

Nick Diaz debuttò all’UFC 44 appena dopo il compimento del ventesimo anno d’età. Al tempo fu il più giovane combattente ad aver messo piede nell’ottagono. Il precedente detentore del record era Vitor Belfort (19 anni) che debuttò all’UFC 12. Dan Lauzon debuttò all’UFC 64 ottenendo il nuovo record: 18 anni.

 

Lee Murray sconfisse Jorge Rivera via Triangle Choke all’UFC 46. Quella fu la sua unica apparizione in UFC. Murray è tuttora in una prigione marocchina per essere stato accusato di essere la mente che ha organizzato il più grosso furto in banca della storia del Regno Unito.

 

“The Ultimate Fighter” debuttò il 18 gennaio del 2005. Questa trasmissione fu la vera svolta per il successo dell’Ultimate Fighting Championship.

 

Matt Serra fu il primo combattente proveniente dall’Ultimate Fighter a vincere il titolo, battendo George St. Pierre all’UFC 69.

 

Lo scontro tra Quinton Jackson e Dan Henderson all’UFC 75, fu la prima unificazione delle cinture PRIDE e UFC (pesi massimi-leggeri). Jackson vinse per decisione unanime. La seconda unificazione delle cinture (pesi medi) avvenne con lo scontro tra Anderson Silva e Dan Henderson all’UFC 82. Silva vinse per sottomissione.

 

L’UFC 76, chiamato “Knockout”, finì senza alcun KO o TKO.

 

Anderson Silva, vincendo su Thales Leites all’UFC 97, divenne il primo uomo a vincere 9 incontri consecutivi in UFC, sorpassando Royce Gracie e Jon Fitch fermi a quota 8.

Leggi altri articoli su: UFC

TI CONSIGLIAMO

Mixed Martial Store - MMA Store

LUCTATOR - Fighting Attitude

Flash News

Amanda Nunes

UFC 224: Ufficializzato il match tra la campionessa dei pesi gallo Amanda Nunes e la sfidante Raquel Pennington


Brock Lesnar

Con il contratto WWE in scadenza l’8 aprile, il manager di Brock Lesnar ha aperto alla possibilità di un clamoroso ritorno in UFC


Ronaldo Jacare Souza - Kelvin Gastelum

Ufficializzato il match tra Ronaldo “Jacare” Souza e Kelvin Gastelum per UFC 224 del prossimo 12 maggio a Rio De Janeiro (Brasile)


Carlo Pedersoli jr

Carlo Pedersoli jr. ha annunciato il ritiro dal match con Giovanni Melillo a causa di una serie di gravi infortuni al polso. Salta quindi il main event di Magnum FC 4 del 3 marzo a Verona


Yoel Romero

Yoel Romero ha fallito la cerimonia del peso in vista di UFC 221, pesando 187,7 libbre (85,1 kg), 2,7 libbre (1,2 kg) oltre il limite consentito di 185 libbre (83,9 kg). L’incontro contro Luke Rockhold avverrà lo stesso ma, in caso di vittoria del cubano, non diventerà campione ad interim.


Lyoto Machida

“Lyoto è stato molto rispettoso nei miei confronti. Mi ha detto: ‘Eryk, fai ciò che è meglio per te. Fai il peso oppure non farlo.’. In entrambi i casi avrebbe accettato di combattere contro di me.”
-Eryk Anders sui problemi avuti col taglio del peso di UFC Belem di questa notte-


Anderson Silva

Anderson Silva è risultato positivo al Testosterone sintetico e ad un diuretico. Se la positività dovesse essere confermata, a 42 anni la carriera del brasiliano sarebbe quindi da ritenersi conclusa.


Fabricio Werdum - Alexander Volkov

Fabricio Werdum vs. Alexander Volkov sarà il main event di UFC Fight Night 127 del prossimo 17 marzo a Londra


Floyd Mayweather

Tramite un video pubblicato sui suoi social, Floyd Mayweather ha affermato che nel corso del 2018 potrebbe debuttare nelle MMA! Rivincita in arrivo?!


Alessio Di Chirico - Carlo Pedersoli

Dopo il rinnovo di contratto UFC di Alessio Di Chirico e il passaggio alla nota First Round Management, anche Carlo Pedersoli jr. ha firmato con un management di alto livello come la Tough Media Corp, che annovera tra le sue fila atleti del calibro di Anderson Silva, Glover Teixeira e Lyoto Machida

↓ Continua a scorrere ↓

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Contattaci   |   Privacy policy   |   Sito realizzato da Underdogs.zone

Cosa vuoi fare? Ecco alcune delle cose più interessanti...

<!--
Questi sono gli articoli più letti della settimana Questi sono tutti gli articoli riguardanti l'UFC Questi sono tutti gli articoli riguardanti il panorama italiano
-->
Queste sono le spiegazioni di tutte le tecniche Queste sono le spiegazioni dei termini maggiormente utilizzati Queste le principali discipline utilizzate nelle MMA Questa la storia di alcune delle più importanti organizzazioni mondiali Queste le risposte alle domande più frequenti
Qui trovi il record e la scheda tecnica di ogni atleta italiano Qui trovi tutti gli eventi organizzati in Italia Qui trovi tutte le organizzazioni italiane
Assistente MMA v.1.0

Mixed Martial Store