Bellator MMA ha annunciato l’ingaggio del leggendario arbitro ‘Big’ John McCarthy come nuovo commentatore, che però chiarisce: “Non smetto di arbitrare”
Due settimane fa, lo storico commentatore del Bellator MMA Jimmy Smith ha annunciato l’addio alla compagnia, lasciando quindi la sua posizione vacante.
In maniera abbastanza sorprendente, il suo ruolo verrà ricoperto da ‘Big’ John McCarthy, leggendario arbitro di MMA. Tuttavia, questo non significa che non vedremo più McCarthy arbitare un incontro.
Intervistato da MMA Fighting, ha detto:
Posso prendere ed andare ad arbitrare? Certo che posso. Posso arbitrare un evento internazionale. Posso fare degli show piccoli.
Non sarò qui a dire ‘No, non posso perché mi sono ritirato.’ Non lo sono. Al momento ho deciso di concentrarmi su altro. D’ora in poi porrò tutte le mie energie nell’essere il miglior commentatore possibile per Bellator MMA.
Un esempio pratico? John McCarthy arbitrerà un evento di pugilato il 27 di gennaio, un giorno dopo Bellator 193.
La decisione di accantonare l’arbitraggio è giunta dopo un infortunio alla spalla in allenamento. Infatti McCarthy, cintura nera di BJJ, ha detto:
Quell’infortunio mi ha fatto ripensare alla mia situazione. Non voglio essere quel tipo di persona che non vuole mollare nonostante ci sia qualcuno di più preparato che potrebbe prendere il suo posto.
‘Big John’, quindi, farà il suo debutto al fianco di Mike Goldberg a Bellator 192, card che vedrà nel main event Douglas Lima difendere la cintura dei pesi welter dall’assalto di Rory MacDonald e nel co-main event Chael Sonnen affrontare Quinton ‘Rampage’ Jackson nel primo incontro del World Grand Prix, torneo dal quale uscirà il nuovo campione dei pesi massimi.
Bellator 192 si terrà la stessa notte di ‘UFC 220: Miocic vs. Ngannou‘ e porrà la compagnia posseduta da Viacom in diretta competizione con quella di proprietà di WME-IMG.
John McCarthy ha visto crescere le MMA davanti suo occhi, arbitrando per la prima volta ad UFC 2, evento svoltosi l’11 marzo 1994.