Andre Pederneiras, capo allentare e mentore di Josè Aldo, dice che il suo allievo vuole lasciare la UFC il prima possibile
Da quando Josè Aldo ha perso la sua cintura dei pesi piuma contro Conor McGregor nel 2015, il brasiliano si è detto parecchio scontento del trattamento riservatogli dalla UFC.
Andre Pederneiras, suo capo allenatore, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni nelle quali sembra chiara l’intenzione di Aldo di lasciare la UFC.
Infatti, parlando al canale televisivo brasiliano SporTV, ha detto:
Josè Aldo ha chiesto di combattere nella boxe e Dana White non glielo ha permesso. Mesi dopo Conor McGregor stava combattendo nella boxe e la UFC non ha creato problemi. Certo, nell’incontro di McGregor c’erano tanti soldi in ballo, al contrario di quello di Josè, ma nella vita non è solo una questione di soldi. Alla fine Josè si è molto demotivato.
Stiamo ancora parlando per veder quanto desideri combattere o meno. Penso che la carriera di Josè Aldo sia una di quelle sulla quale nessuno possa dire nulla. Può fare quello che vuole. Ritirarsi, continuare oppure fare un mega-fight. Al momento sta pensando. Nel corso degli anni ha guadagnato una discreta quantità di soldi e potrebbe ritirarsi senza dipendere da nessuno.
Il ritiro, però, secondo Pederneiras, è fuori discussione:
Non l’ho mai sentito dire di volersi fermare. Aldo ha lottato per parecchio tempo, quindi potrebbe prendersi una vacanza e tornare motivato. Io gli ho già parlato, ma lui vuole terminare il suo contratto con la UFC il prima possibile.