A seguito dell’ultimatum imposto da Anderson Silva, è arrivata la risposta di Dana White: nessun titolo ad interim verrà messo in palio
Dana White risponde picche ad Anderson Silva, in merito alla richiesta del brasiliano che richiedeva a gran voce un match titolato ad interim contro Yoel Romero contendente #1 al titolo, in sostituzione di Kelvin Gastelum (risultato positivo ad un metabolita della marijuana dopo un test anti-doping), per UFC 212 del 3 giugno. “The Spider” aveva addirittura minacciato il ritiro dalle scene in caso di risposta negativa . Questa la replica di White a TMZ:
Ovviamente non intendiamo istituire un titolo ad interim dei pesi medi. Anderson conosce le mie idee, dovrebbe pensare alla parola che inizia con la R. Se sta pensando alla pensione dovrebbe farlo sul serio. Non faremo un titolo ad interim, non succederà. UFC non darà un chance titolata ad un fighter di 42 anni. Michael Bisping è pronto, non è infortunato, può combattere contro Yoel Romero il contendente #1, Anderson Silva è il #7 al momento. Se vuole il match con Romero per giugno ok, ma senza titolo in palio. Anderson è folle! Non ho escluso io Gastelum, ha fumato erba e si è sballato, abbiamo fatto tutto il possibile per trovare un avversario ad Anderson. Non c’è niente che non sia stato fatto.
In pratica Dana White ha risposto alla provocazione di quello che è consideato il più grande artista marziale misto della storia delle MMA, con un’altra provocazione, invitando “Il Ragno” a ritirarsi.
Anderson Silva (34-8-1NC) dopo aver detenuto il regno dei pesi medi – 84 kg per ben 7 anni, ha collezionato uno score di 1 successo (nell’ultimo contestato match contro Derek Brunson), 4 sconfitte ed 1 NC con relativa sospensione per il fallimento ad un test anti-doping nel match vinto contro Nick Diaz, tramutato in seguito in No Contest.
A questo punto la “palla” passa ad Anderson Silva: manterrà la promessa oppure ci ripenserà “accontentandosi” di un avversario di livello (già più volte rifiutato), ma senza alcun titolo in palio?
La risposta a questa domanda potrebbe arrivare presto.