Film sulle MMA

Come da titolo
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/09/2011, 15:38

The Dragon ha scritto: redbelt= me**a.
blackbelt= cioccolata.


(blackbelt è il nome inglese di kuro obi, il film appena menzionato, a me la cultura e il cinema orientale fa impazzire, questo film in particolare è davvero ben fatto, trama contorta ma valida mette in luce concetti apparentemente banali ma che in realtà abbiamo affrontato tutti prima o poi nella vita. menzione speciale per gli attori, entrambi karateka molto esperti, in tutto il film non si ha mai l'impressione di vedere tecniche artificiose o fasulle, ma veri combattimenti di karate).
è vero anche a me è piaciuto moltissimo, come anche fighter in the wind!!! stupendi entrambi ( quello è il karate che mi piace!)
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/09/2011, 22:13

Warrior convince la stampa USA

Gavin O'Connor convince la critica con il suo dramma familiare ambientato nel mondo delle arti marziali miste, interpretato da Tom Hardy e Joel Edgerton.

Due fratelli, un torneo di combattimenti, rapporti familiari da ricostruire. Sembra la trama di “The Fighter”, il film di David O. Russell che quest'anno ha incassato due Oscar (a Christian Bale e Melissa Leo) e rilanciato il mondo della boxe sul grande schermo. Colpo di scena, stiamo invece parlando di “Warrior”, pellicola dai connotati simili, diretta da Gavin O'Connor (“Pride and Glory – Il prezzo dell'onore”) e interpretata dalle rising stars Tom Hardy e Joel Edgerton.

Premesse simili, dicevamo, ma “Warrior” si differenzia da “The Fighter” perché in questo caso i due fratelli non combattono insieme, bensì uno contro l'altro. La storia segue Tommy (Hardy) e Brendan (Edgerton). Il primo torna a casa dopo aver mollato i Marines e chiede al padre (il grande Nick Nolte) di allenarlo in un torneo di arti marziali miste. Il secondo, che odia i primi due per motivi legati a un brutto passato, non ce la fa più a sbarcare il lunario come insegnante e, per mantenere la famiglia, decide di tornare al vecchio sport. Entrambi sono determinati a vincere, e si troveranno inaspettatamente l'uno contro l'altro in tutti i sensi.

Il film sta raccogliendo le lodi quasi unanimi della critica. Il prestigioso Roger Ebert scrive: “Questo è un raro film in cui non vogliamo veder perdere nessuno dei due contendenti. Ciò porta una tale complessità allo scontro finale, che difficilmente qualcosa potrebbe superarlo”. David Edelsten di Vulture è d'accordo: “O’Connor rende la violenza catartica, l'unico modo per due uomini per farsi strada e raggiungersi. Il film vi lascerà a pezzi, eppure esaltati”. I cliché della storia vengono messi a tacere dalla furiosa convinzione di regia e attori: “La trama è familiare, la posta in gioco alta, i combattimenti brutali e le ricompense adeguate”, afferma William Goss di Film.com. Positiva anche l'opinione di A.O. Scott del New York Times: “'Warrior' possiede sorprendente poesia e raffinatezza. La tecnica impressionante del regista, e tutta la grazia e disciplina del suo eccellente cast, sono messe in scena con un solo scopo in mente, mettervi K.O.”.

Non mancano alcune voci fuori dal coro: “Se un altro sceneggiatore, qualcuno in grado di non telefonare l'intera storia, fosse stato chiamato ad aiutare il tuttofare O'Connor, avrebbe potuto esserci qualche sorpresa per lo spettatore”, scrive Robin Clifford di Reeling Reviews. Daniel M. Kimmel del New England Movies Weekly definisce invece il film “lento, prevedibile, recitato in maniera legnosa e totalmente assurdo”. Infine, Mary Pols di Time Magazine avverte che “i tre personaggi principali avvincono – specialmente Nolte nei panni di un padre distrutto e dallo sguardo triste – ma non sono sufficienti a nascondere gli elementi meno riusciti del film”.

“Warrior”, distribuito da M2 Pictures, arriverà nei cinema il 4 novembre.

http://www.film.it/film/recensioni-usa- ... -tom-hardy" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

13/09/2011, 22:36

voglio proprio vedermelo :lingua:
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

13/09/2011, 22:42

Me lo vedrò sicuramente! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

14/09/2011, 12:38

Trailer in italiano e ottima recensione:

:link http://trovacinema.repubblica.it/multim ... f=HRESS-12" onclick="window.open(this.href);return false;


;) ;) :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

14/09/2011, 13:05

è emozionante il trailer
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

17/09/2011, 13:23

Immagine
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

17/09/2011, 15:37

dani ma questa gif da dove esce?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

17/09/2011, 15:40

The Dragon ha scritto: dani ma questa gif da dove esce?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/09/2011, 1:23

Xke, nn hai visto NBD2 fra???!!! :mrgreen: DO IT! !! :mrgreen: :lol:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/09/2011, 11:19

non ancora.. rimedio.. comunque ho visto l'1 e mi era piaciuto, preso come un film x liceali è fatto anche bene.
questo 2 voglio vedere..
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

18/09/2011, 14:49

Anche io voglio vedere il 2, ma si sa già quando dovrebbe uscire in Italia?
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

18/09/2011, 14:52

Hic Sunt Leones ha scritto: Anche io voglio vedere il 2, ma si sa già quando dovrebbe uscire in Italia?
è gia uscito
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

18/09/2011, 14:54

warriorbandit ha scritto:
Hic Sunt Leones ha scritto: Anche io voglio vedere il 2, ma si sa già quando dovrebbe uscire in Italia?
è gia uscito

Non ne sapevo niente.

Mi metto subito alla ricerca del dvd! :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/09/2011, 16:44

ma guarda...sicuramente è un film piu da....."acquisto" on line che da dvd.....mi sembra che già lho scritto qualche pagina fa....è un film che risulta leggermente di serie b specialmente se confrontato col primo, però secondo me la storia, gli attori e la regia non sono partiti con l'idea di fare un block buster...anzi....poi però charamente hanno dovuto pendere di piu per la parte acrobatica holliwodiana che per una cosa alla "warrior" per capirci....sicuramente ci sono molti piu termini tecnici rispetto all uno!!!
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

18/09/2011, 21:26

Qualche giorno fa, ho visto il "due".
Dal momento che il primo mi aveva fatto pena, non lo avrei considerato.
Ho deciso di provare a vederlo, avendo letto qui qualche commento positivo.
Ovviamente è il solito "bene che vince sul male", "il sacrificio premia qualsiasi umiliazione", etc ( :omg: ). I soliti luoghi comuni.
Bah, devo dire che mi è piaciuto di più del primo, essendo almeno un po' tecnico.
Si sente parlare di Gogoplata, etc.
Tralasciamo tutti i salti mortali, Supermanpunch dove si sarebbe spaventato anche il vero Superman, etc .
Machida quanto avrà preso?
Nascosto:
Poteva fare anche qualcosa di più di 20" di Kata.
C'è un aspetto che mi sta a cuore e che non ho mai sentito citare, nemmeno nei forum.
Metto coperto per i meno tolleranti, anche se essendo una questione tecnica, non spoilera.
Leggete tranquillamente.
Nascosto:
Finalmente qualcuno spiega come si tirano i colpi che fanno male, cioè non "spingendo", ma bensì "stoccando".
Quando scrivo di colpi "staccati", è questo che intendo. A me lo insegnarono alla prima lezione, sia di Karate che di Boxe, ma non ne sento mai parlare.
EDIT:
21:46
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

18/09/2011, 22:10

Brummell ha scritto: Qualche giorno fa.....
A proposito!
Duffe non sfigura, come attore; davvero.
Magari trova una alternativa più remunerativa e meno cruenta!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/09/2011, 22:57

Brummell ha scritto:
Brummell ha scritto: Qualche giorno fa.....
A proposito!
Duffe non sfigura, come attore; davvero.
Magari trova una alternativa più remunerativa e meno cruenta!
:auhauh: :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

19/09/2011, 0:17

visto NBD2... non malissimo.
come coreografie abbastanza verosimile nelle fasi di lotta specialmente al suolo, che pur usando tecniche un po' esotiche hanno saputo creare combattimenti sia plausibili sia belli da vedere (ottima l'idea di inserire "guerre" di chiavi alle gambe!)
sui colpi ancora un po' troppo fantasy.
i vari match sono poco realistici xke tra le altre cose i lottatori combattono senza angolo.

potevano risparmiarsi un paio di scene tipo i kata di karate e il pugno al foglio di carta alla karate kid, e in generale potevano fare una trama leggermente + verosimile.

ps: non so in che lingua l'avete visto, spero non sia così nell'originale, ma in italiano chiamano ben 2 posizioni a terra, per altro diverse tra loro, 'missionario'. ok che non c'è un sistema univoco di demonazione, però questo non l'avevo mai sentito. tra l'altro in una delle 2 occasioni usano questo nome per parlare della rubber guard. inoltre sbagliano a fare la gogoplata :P

però nel complesso si tratta di una visione piacevole, mi sono passato una buona serata.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

19/09/2011, 0:47

si cho fatto caso anche io , ma ci sono passato sopra a favore di un nome tecnico ( gogoplata ) e un po di versione cinema di lotta a terra!!! :D :D :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 207 ospiti