Migliorare la resistenza con il tapis roulant?

Ogni tipo di informazione riguardante l'allenamento e l'alimentazione di un fighter
Rispondi
Sante84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:29/10/2015, 17:50
Disciplina:karate mma

02/11/2015, 17:20

Salve a tutti!Seguo da un bel pò questo forum e da pochissimo ho iniziato un corso di mma (da settembre) quindi, arrivati a questo punto, non potevo non iscrivermi :D
Per ora mi trovo molto bene con le lezioni...ho avuto la fortuna di trovare un buon istruttore e gli allenamenti mi regalano grandi soddisfazioni :pesi: sono stato fermo un bel pò di tempo prima di cominciare con questo corso e, a sorpresa, la forza e la tecnica acquisite da più piccolo ci sono ancora, ma fiato e resistenza lasciano proprio a desiderare (maledetto fumo).
Stavo pensando da un pò di fare questo regalo alla famiglia e alla fine mi sono deciso ad acquistare il tapis roulant tx 9500 che ho trovato ad un prezzo molto conveniente su tapisroulantstore.it (non so se può interessarvi ma mi sono servito di questo sito già in passato ed è ottimo per le forniture sportive :ok: ). Secondo voi il running sul tappeto può essere un buon esercizio per recuperare in fretta la resistenza?Odio affaticarmi con la corsetta di riscaldamento e poi proseguire tranquillo per quasi tutto il resto della lezione!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/11/2015, 20:26

Tapis roulant di certo fiato lo fai, ma è certo anche che sarebbe meglio una corsa al parco (coordinazione, muscoli stabilizzatori delle gambe e del tronco ecc ecc)
Magari portandosi dietro la corda ;)
0

Sante84
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:29/10/2015, 17:50
Disciplina:karate mma

10/11/2015, 15:26

Ah quello è sicuro :D hai ragione però purtroppo già per seguire le lezioni faccio i salti mortali e la decisione di sperimentare il tappeto è legata soprattutto al fatto che per quanto mi sforzo non riesco mai a trovare il tempo di allenarmi con tranquillità...con il tapis roulant posso riuscire a ritagliarmi un pò di tempo la sera, che di sicuro non mi basterebbe per raggiungere il parco. L'alternativa sarebbe allenarmi su marciapiedi e in mezzo alle macchine ma non se ne parla...sono convinto che faccia più male che bene :buu:
0

MarcelloFioravanti
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:1
Iscritto il:04/10/2016, 15:36
Disciplina:Thai Boxe

04/10/2016, 16:21

tapis roulant di certo fiato lo fai, ma è certo anche che sarebbe meglio una corsa al parco (coordinazione, muscoli stabilizzatori delle gambe e del tronco ecc ecc)
Magari portandosi dietro la corda ;)
In che modo la corsa su strada è migliore rispetto al tappeto per i muscoli stabilizzatori delle gambe? Visto che ho dei problemi al ginocchio, mi converrebbe più correre su strada che non sull'attrezzo?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/10/2016, 13:11

Correre in strada è sempre meglio, ma se hai problemi alle ginocchia, compra scarpe da running ben ammortizzate e prediligi terreni più morbidi rispetto all'asfalto
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti