"The Notorious" Conor McGregor

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

24/02/2016, 11:21

Ricordiamo anche che l'atteggiamento irrispettoso di MacGregor permette di fare palate di soldi non solo a lui ma anche alle pretese "vittime" del mancato rispetto :)
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

24/02/2016, 13:08

Seconda parte del poema

Tu chiedi se sia giusto che i nuovi ragazzi imitino gli atteggiamenti di McGregor. Io ti rispondo: perché no? Uno che ha sempre gli impegni dentro la gabbia e soprattutto fuori (perché, ricordiamolo, interviste, conferenze stampa, servizi fotografici richiedono un sacco di tempo, tempo rubato agli allenamenti, al riposo, alla famiglia, alla vita quotidiana) non ti sembra un modello abbastanza valido da imitare? A memoria, tolta l'ultima conferenza con RDA, non mi sembra che l'irlandese abbia mai avuto atteggiamenti da "star" tipo rifiutarsi di rilasciare interviste, fare capricci o far saltare eventi mediatici (vedi Nick Diaz vs Silva, quando non si sapeva che fine avesse fatto l'americano). Senza contare, poi, l'enorme pressione che uno si attira addosso quando se ne esce con affermazioni tipo "renderò ridicolo l'attuale miglior lottatore p4p, imbattuto in 10 anni e uno dei migliori di sempre". Ecco lui non solo l'ha detto, ma l'ha anche fatto.

Se per atteggiamenti di McGregor tu ti riferisci a come molti ragazzi "scimiottino" i comportamenti alla McGregor tipo quelli al peso, in gabbia, etc, allora ti dico che da una parte ci sta imitare i campionissimi (quanti ragazzini o calciatori imitano i giochetti di Cristiano Ronaldo senza essere CR, quanti imitavano Maradona pur non essendo Maradona), ma se questa cosa non è nelle corde di una persona, col tempo finirà di farla. Mi viene in mente uno dei lottatori di Venator I che alla cerimonia del peso imitava McGregor e poi ha fatto una figura barbina durante l'incontro. Col tempo, non essendo tutti come McG, smetteranno di imitarlo negli atteggiamenti irriverenti per via della pressione che ti mette addosso quel tipo di atteggiamento.

Un altro esempio che mi viene in mente quando sento parlare di McG è Muhammad Alì. Lungi da me paragonare i due (per ora :uhuh: ) ma anche Alì era un trash talker con i controcazzi, eppure è passato alla storia come uno dei GOAT. Anche Alì prendeva per il culo gli avversari, ma non mi sembra che abbia mai dimostrato poco rispetto per la disciplina oppure che la boxe sia poi diventata tutta un trashtalking e che ora i lottatori combattano con la guardia bassa.

Se c'è uno che sconsiglierei di imitare, semmai, è Jon Jones. In gabbia sembra un dio sceso in terra (se tieni anche conto che fino adesso si allenava saltuariamente e da scazzato, capisci che forse la mia affermazione non è così esagerata), ma fuori dalla gabbia è un po' :tonto: . Gli incidenti capitano, però, però ne devi avere di sangue freddo per abbandonare la scena dell'incidente senza prestare il primo soccorso a una donna incinta. E questo solo per citare quella più grossa, senza stare a elencare tutte le altre caxxate di cui JJ si è reso responsabile ultimamente (cocaina, guida senza patente e assicurazione e compagnia varia).

Tornando a bomba su McG, è una miniera d'oro per la UFC e per lo sport grazie a tutta l'attenzione mediatica che sta ricevendo come lo è anche Ronda (con la differenza che McG non mi sembra così complessato). La Zuffa fa soldi, McG fa soldi, i suoi avversari fanno soldi (come giustamente sottolineato da Oma) e noi ci stiamo godendo dei momenti che hanno fatto storia. Prima o poi arriverà anche il suo momento di perdere e allora vedremo come si evolverà il personaggio McG, ma fino allora lunga vita e prosperità all'irlandese! :tiè: :paura: :mrgreen: (un tentativo di imitare la bandiera irlandese :D )
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

24/02/2016, 15:31

Beh, contro aldo pur avendo tirato fuori un gran colpo, non è che la differenza tra i due è quella che abbiamo visto, aldo è stato avventato, mg è stato bravo...ma un incontro combattuto tra i due senza il colpo della domenica( e nn intendo colpo fortunato, ma pensi una situazione che nn ti capita ogni volta) rimane comunque da vedere se riusciva a spuntarla.

Per il resto è evidente che la pensiamo in modo diverso. mi guadagno da vivere allenando squadra di atleti ( di altro sport ) quindi conosco bene l'effetto che i grossi atleti hanno sui giovani e sugli allenatori, capisco quello che intendi ma mi sembra che l'asticella di limite tra offensivo e l'agonistico "duro" si sia alzata di parecchio. Frasi del tipo " ti renderò ridicolo" non sono poi offensive, nell'agonismo ci stanno...è quando tiri i mezzo popoli, famiglie e figli come ha fatto con RDA che a mio parere nn va più bene. Po ripreso, mi sembra che la vediamo in modo diverso, ma il io intervento non era per darti contro o meno, era solo per esprimere quello che penso sull'andamento attuale dell UFC e di MG.

Le conferenza stampa e tutto il resto lo fanno anche tutti gli altri professionisti di alta classifica, lui da quel punto di vista è uno dei tanti, così com'è uno dei tanti campioni nell'impegno che ci mette in palestra negli allenamenti...togliendo l'atteggiamento sopra le righe è un atleta talentuoso come ce ne sono molti altri( sempre parlando di atleti top) ....jons, cruz, aldo, ecc....tutti forti come lui. La differenza sta proprio nel suo atteggiamento.

Se passa il messaggio che questo è il modo di comportarsi, e la UFC lo sostiene( perché è quello che sta facendo) a mio parere rischia di trasformare, negli anni, quello che è l'atteggiamento che abbiamo visto fino ad ora nelle MMA....dicerto non così esasperato come il suo. Certo non sempre corretto, casi ce ne sono stati per l'amor di dio, come ci sono stati campioni non poi così limpidi( lo stesso dopping è una mancanza di rispetto forse più grande , ma quello è un altro discorso)...ma i modello di campione del calibro di GSP, a mio parere non può che fare bene a questo sport ( lui come MG era lo spot principale delle UFC). Che l'attegioamento di MG possa fare lo stesso, mi crea qualche dubbio.

Concordo con la tua analisi su Jons, fuori dalla gabbia è un brutto esempio assolutamente da non imitare. Nella gabbia è un re assoluto,senza uguali.

Sinceramente a me dispiace che la UFC calpesti se stessa snaturandosi per seguire MG. Ovvio loro i conti li sanno fare e seguono la scia di denaro che MG si lascia dietro. Ma butta un po alle ortiche tutto il sistema di ranking, negano ad altri atleti i loro diritti. Hollaway avrebbe diritto ad un chance titolato, dopo un filetto di 8( credo) vittoria...aldo non ha avuto la rivincita, a silva la diedero, a Cain la diedero, a Weidman( dopo un regno corto) la daranno...ad Edgar era stata promessa....LO hanno fatto passare ai leggeri, subito per il titolo superando tutti gli altri rankers della divisione...Bo secondo me non è un bell'atteggiamento da parte della UFC.

Comunque il mio vuole solo essere un intervento per esporre il mio pensiero, assolutamente non è per andare in contrasto con le idee di nessuno. I combattimenti li ho sempre guardati, e continuerò a farlo con o senza gli atteggiamenti di MG. Diciamo che mi piacerebbe vedere solo quello che va in gabbia senza assistere a tutto il resto che fa nel pre-combattimento :D
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

25/02/2016, 20:28

Credo che l'esposizione mediatica degli altri campionissimi UFC non sia nemmeno paragonabile a quella di McGregor. Quest'uomo è ovunque, non so come riesca a star dietro a tutto e ad allenarsi e a tagliare senza uscire fuori di melone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

28/02/2016, 16:40

Per adesso infatti McGregor sta seguendo le orme di Muhammad Alí, originale e devastante sul ring, vittorie, cintura e trash talking.
Ma un conto é rimanere al top per pochi anni, un altro é farlo per 10 anni.

McGregor si é creato, già da almeno 1 anno, un peso assurdo sulle sue spalle. Io cmq spero di vederlo trionfare ancora per molto e di diventare popolare come Tyson e Alí, in modo anche da far crescere questo Sport alla velocità della luce, perché ha tutte le caratteristiche tecniche e mentali per fare ció (che poi ha ribadito piú volte che vuole fare qualcosa che non si é mai visto nelle MMA).
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/03/2016, 21:24

Un bel po' di tecniche dell'ultimo incontro

Se si caricano a fatica, le trovate in prima pagina sotto alla sezione dedicata all'incontro con Nate


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

caxxo, Nate Diaz sa come incassare i colpi :applauso: :applauso: Tanto di cappello per lui :applauso: :applauso: :applauso:

Ma Conor non può e non deve partire con l'idea di stendere tutti entro i primi 5 minuti dell'incontro :omg:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/05/2016, 14:47

http://imgur.com/xXZVdpU

Nate Diaz che anticipa l'uppercut di Conor... Altro che brawlata, alto tasso di boxe in quell'incontro lì :mrgreen:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/05/2016, 14:58

0

Avatar utente
Gentleman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:11/05/2016, 10:54
Disciplina:Boxe & MMA

12/05/2016, 20:18

allora io tuttora lo ritengo un ottimo fighter,con uno degli striking più efficaci nella UFC e dei limiti palesi nella lotta.sono stato un suo sostenitore fino a l'incontro con Aldo,mi piaceva il suo essere così sicuro di se e il suo trashtalk con cui entrava nella testa dei suoi avversari.dopo quel match e la possibilità di andare per il titolo dei leggeri mantenendo la cintura dei piuma(prima volta nella storia UFC in cui si permette ciò)è cambiato tutto.lui è diventato non solo sicuro di se ma completamente megalomane convinto di poter battere Hulk a braccio di ferro,la UFC gli permette di fare quello che vuole perchè lui è una macchina di soldi mai vista per l'ambiente MMA e quindi mi è andato proprio sui co***oni.speravo che Dos Anjos gli facesse mangiare i denti(cosa di cui sono convinto sia perfettamente in grado),poi che succede?...va contro uno dei miei fighter preferiti per cui sono costretto a tifare ancora più contro di lui!da quando seguo l'UFC non ho mai esultato come in quell'occasione per una vittoria di qualcuno.....Nate Diaz mi ha fatto godere come non mai!poi che succede?Conor vuole il rematch e lo vuole subito,e la cintura alla sua vita chi la difende?cosa fa l'UFC?GLI DA IL MAIN EVENT DI UFC 200!!!tra l'altro inventandosi un match per una cintura ad interim senza alcun senso...meno male che le cose sono andate come sono andate e adesso c'è un match con molto più senso in quel main event...Conor ha avuto il merito di allargare nel mondo la conoscenza delle MMA e con tutto l'odio che provo per lui non posso che ritenerlo un ottimo fighter,ma io spero che perda tutti i suoi match dal prossimo fino a tornare nel buco d'irlanda da cui è sbucato!a mi sono scordato una cosa.....Conor Vs Mayweather........basterebbe una risate per far capire che ne penso,e ce anche gente che ha detto che Conor vincerebbe nella boxe contro Floyd....mi piacerebbe proprio vederlo preso in giro fino allo sfinimento da Money May su un ring di boxe ma spero comunque che sta caxxata non si faccia mai.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

12/05/2016, 20:49

Conor per ora sembrerebbe aver fatto la fine di dedalo aveva i mezzi per fare tantissimo ma ha voluto puntare troppo in alto, e non mi riferisco ai match ma al suo rapporto con l'UFC.
È innegabile che Dana si sia piegato alla volontà di McGregor finché a potuto ma oltre a fare far soldi devi essere affidabile e se di punto in bianco salti un impegno non lo sei più e allora, per fare da esempio a tutti, perdi i tuoi privilegi.
La prova di forza della federazione é impressionante a tal punto da lasciare al trash talker per eccellenza giusto la possibilità di bofonchiare 2 twit inutili e poi sparire, finché non decideranno che è abbastanza.
Questo per me è quello che sta succedendo ma vedremo...
0

Avatar utente
Gentleman
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:11/05/2016, 10:54
Disciplina:Boxe & MMA

12/05/2016, 21:38

il suo prossimo match deve essere valido per la cintura dei piuma punto e basta,poi il rematch con Diaz avrà modo di farlo.
il suo avversario deve essere il vincente di Aldo Vs Edgar ovviamente,ovviamente spero che perda indipendentemente da contro chi.
dopo averlo visto perdere il titolo mi piacerebbe vederlo contro Mendes ancora,questa volta con un training camp completo per l'americano.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

12/05/2016, 23:10

In tutti i match che ha avuto in UFC, Conor ha avuto più da perdere che da guadagnare. Dal primo con Brimage all'ultimo con Diaz, non si è mai tirato indietro.

Ci sono almeno un paio di cose che alcuni sembrano voler dimenticare: che sia un fenomeno non l'hanno detto solo i suoi fan boy, ma fior fiori di allenatori e atleti (uno su tutti, Firas Zahabi, che di fenomeni se ne intende, mi pare).

Sono anche parzialmente d'accordo con chi dice che abbia ancora da dimostrare sul piano del fighting. Ma va anche sottolineato quello che ha fatto, mettendo ko gente come Siver, Poirier e Mendes, non esattamente gli ultimi della classe.

L'incontro con Aldo fa storia a sè, anche se nessuno al di fuori di McG sarebbe stato in grado di stendere il brasiliano con un gancio sinistro in quel modo lì.

L'ego di McGregor è sembrato sempre sotto controllo all'interno della gabbia, fino al match con Diaz. Delle cagate dette fuori per promuovere l'incontro, posso solo fargli i complimenti per essere riuscito a stare dietro a tutto. Ripeto che l'esposizione mediatica dell'irlandese era pari solo a quella di Ronda, col senno di poi si è visto che arriva sempre il punto di rottura.

Dipende tutto da come si presenterà al prossimo match e da come si comporterà in gabbia. Non faccio pronostici, ma il fatto che abbia detto no alla promozione (promovendo all'inverosimile l'incontro) la dice lunga.

La sfida con Mayweather è una trollata. L'americano è il pesce più grosso in circolazione, forse il pesce più grosso di sempre nella boxe. McG vuole solo sfruttare la popolarità dell'americano a suo vantaggio. Non vedo un solo motivo per cui Money dovrebbe accettare una sfida simile, se non per appagare un ego smisurato (e potrebbe pagare questa scelta).

Ultima cosa, ma non meno importante, vi ricordo che BJ Penn ha combattuto per il titolo welter mentre era campione light, quindi precedenti ce ne sono ;)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

12/05/2016, 23:31

Gentleman ha scritto: il suo prossimo match deve essere valido per la cintura dei piuma punto e basta,poi il rematch con Diaz avrà modo di farlo.
il suo avversario deve essere il vincente di Aldo Vs Edgar ovviamente
Per me ormai non ce la fa piu' a rientrare in quella categoria di peso. Mi sentirei quasi di escluderlo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/05/2016, 13:08

Conor McGregor: 2 guardie del corpo per minacce di morte
:link http://www.mmamania.it/conor-mcgregor-2 ... cce-morte/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

13/05/2016, 16:15

Se non ce la fa più a tagliare comunque potrebbe dirlo e passare definitivamente alla categoria superiore, mi sembra inutile tenere in stallo così la situazione.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

13/05/2016, 17:34

Ultima cosa, ma non meno importante, vi ricordo che BJ Penn ha combattuto per il titolo welter mentre era campione light, quindi precedenti ce ne sono ;)
Almeno una title defence l'aveva fatta e inoltre c'è il particolare non del tutto ininfluente che BJ Penn era un ex campione welter della federazione. In ultimo erano anche tempi diversi, non c'erano veri ranking e il roster era molto più corto.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/05/2016, 22:13

Mia personale opinione: Conor tra poco si ritira. Che non voglia più tagliare a 145 è palese,e nelle 155 ha capito che non può andare lontano. Il suo motto è sempre stato,per sua stessa ammissione, "get in,get rich,get out". Per me max 1 altro match(rematch con Nate probabilmente) e si ritira.
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

13/05/2016, 23:14

Flying ha scritto: Mia personale opinione: Conor tra poco si ritira. Che non voglia più tagliare a 145 è palese,e nelle 155 ha capito che non può andare lontano. Il suo motto è sempre stato,per sua stessa ammissione, "get in,get rich,get out". Per me max 1 altro match(rematch con Nate probabilmente) e si ritira.
Eh, penso anch'io. Anche se temo che Nate e Conor potrebbero mettersi d'accordo x far vincere a Conor la rivincita e fare un terzo ed ultimo match. Poi giù il sipario.

In realtà l'UFC è piu "seria" di quanto si possa pensare ma quei due ormai sono cani sciolti che devono pensare alla loro pensione.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/05/2016, 0:02

Se si ritira fra poco si rivelerà un buffone, un codardo ed un falso (oltre ad essere sputtanato per tutta la vita).
Perché dico questo? Perché tu ripeti piú volte di vincere il titolo dei Leggeri, voler fare qualcosa che non si era mai visto nelle MMA ecc.ecc. e poi ti ritiri dopo i primi milioni incassati?
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

14/05/2016, 3:24

Io penso che davvero nessuno (o quasi) abbia capito lo spirito e l'energia che conor mcgregor mette in quello che fa. Lui è qualcosa di unico nel suo genere come lo erano ad esempio ali o tyson. Non è neppure da ipotizzare che lui si ritiri dopo il rematch con nate diaz, sono sicuro che piuttosto perderebbe dieci combattimenti di fila, ma di ritirarsi per vigliaccheria non se ne parla neanche. Lui ha fatto tutto cio che ha detto e c'e un motivo se ci è riuscito, se si ritirasse dopo una sconfitta e senza difendere neppure una volta il suo titolo allora davvero nulla avrebbe piu un senso logico. Non deluderebbe mai il suo popolo ne sono certo.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti